Lenovo annuncia ThinkCentre M910t, il primo PC desktop Pro al mondo con certificazione Oculus-Ready

Lenovo annuncia il ThinkCentre M910t, un PC desktop professionale in formato Tower che ha ottenuto la certificazione Oculus-Ready, utile per i contenuti per la realtà virtuale (VR). Il risultato ottenuto è frutto di una stretta collaborazione tra Lenovo e Oculus attraverso un percorso lungo e rigoroso di numerosi processi con ben 100 punti di test di certificazione che ne hanno garantito le prestazioni del sistema, la sua stabilità e la piena compatibilità con Oculus Rift Software Development Kit. Il desktop commercial M910t include il supporto della scheda grafica NVIDIA GTX1080, un must per lo sviluppo VR di alto livello nella community dei PC gaming.

 “Lenovo può contare sulla propria esperienza con i PC desktop già Oculus-Ready della linea Lenovo Legion, per offrire una piattaforma business-class certificata”, ha dichiarato Jerry Paradise, Executive Director di Lenovo Commercial Business Segment. “ThinkCentre M910t mette a disposizione della community di sviluppatori VR un sistema ad alte prestazioni e prezzo interessante, per creare le esperienze VR del futuro”.

Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo alla messa a punto di nuove soluzioni per il mercato VR”, ha commentato Nate Mitchell, head of Rift di Oculus. “Il desktop commercial ThinkCentre Oculus-Ready è un valido esempio di prodotto in grado di riunire tutti gli aspetti e le caratteristiche richieste da un settore in crescita come quello della realtà virtuale”.

Prezzi e disponibilità:

Lenovo ThinkCentre M910t sarà disponibile in Italia dalla prima metà di luglio a partire da € 869 (prezzo suggerito, IVA esclusa).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here