In arrivo l’inglese a portata di bimbo con la nuova app Pili Pop

Dopo il successo della sua prima applicazione, Pili Pop Labs – start up specializzata nell’insegnamento della lingua inglese per bambini dai 5 a 10 anni – annuncia il lancio della nuova app Pili Pop, dotata di un esclusivo sistema di riconoscimento vocale modulato sulle voci dei più piccoli. Sviluppato in collaborazione con esperti madrelingua, il metodo Pili Pop concentra l’apprendimento sulla pratica orale, fondamentale per sviluppare il bilinguismo.

Pili Pop app sarà disponibile in Italia dal 9 ottobre su App Store per iPhone/iPad in diverse opzioni di abbonamento multiutente e ogni genitore potrà quindi scaricare un’unica app e personalizzarla con un diverso profilo per ognuno dei figli.

Il Tema dell’app è la scoperta del pianeta Terra da parte dei Pili Pops, simpatici alieni che attraverso decine di giochi – tutti 100% in inglese – motiveranno i bambini a parlare in inglese ad alta voce. Pili Pop concentra infatti l’apprendimento sulla pratica orale, fondamentale per sviluppare il bilinguismo, che trova poco spazio nel sistema scolastico e nella programmazione televisiva italiana, quasi mai in lingua originale. Giocando anche solo 15 minuti al giorno con Pili Pop, i bambini progrediscono velocemente e migliorano la pronuncia, ad esempio al livello principiante si arriva in breve tempo a contare fino a 20, pronunciare i nomi di diversi frutti e delle piccole frasi complete.

Pili pop è già utilizzata da più di 150.000 famiglie in tutto il mondo e ha ricevuto in questi due anni diversi riconoscimenti (Parents’ Choice Mobile App Award 2013, LeMobile 2013 – Meilleure Application du Public, etc.). Inoltre l’app è molto apprezzata dai genitori per la sua funzione Pili Report, sistema con cui possono monitorare i progressi dei figli e ricevere consigli su come introdurre l’inglese nella vita quotidiana dei loro bambini.

Pili Pop Labs sta puntando molto sulla sua strategia di internazionalizzazione, il 70% del fatturato dello scorso anno è derivato infatti dalla vendita dell’app all’estero. Con la nostra nuova applicazione, vogliamo ulteriormente consolidare la nostra presenza internazionale a cominciare da Europa e America Latina. – dice Eugenio Ernoult, co-fondatore. “Fin dalla sua istituzione nel 2012, Pili Pop ha costantemente cercato di migliorare lavorando a stretto contatto con i genitori e gli insegnanti. Inoltre, Pili Pop offre contenuti che piacciono ai bambini personalizzati in base al loro livello di inglese, elementi chiave perché l’apprendimento funzioni.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here