In arrivo le correzioni vocali per Google Now

Google ha finalmente introdotto alcuni giorni fa anche in Italia, la possibilità di attivare i comandi vocali di Google Now pronunciando semplicemente la frase “OK Google”, ma ovviamente Big G è sempre al lavoro per migliorare ed ottimizzare le proprie applicazioni e dopo aver lavorato duramente al fine di perfezionare il riconoscimento vocale, da poche ore ha annunciato l’arrivo delle correzioni vocali per Google Now.

In pratica, con il nuovo aggiornamento in arrivo, sarà possibile correggere ciò che il riconoscimento vocale di Google avrà erroneamente interpretato, semplicemente pronunciando la frase, “No, ho detto…” seguito dalla parola da correggere. Google interpreterà così la frase cercando parole simili a quella precedentemente rilevata e fornendo così la giusta risposta. Ad esempio pronunciando la frase, “Ok Google, cerca Tensione”, il sistema di riconoscimento potrebbe interpretare la frase come “Ok Google, cerca Pensione”, a questo punto sarà sufficiente pronunciare la frase “No, ho detto Tensione”, per permettere a Google di correggere la nostra ricerca e fornire il giusto risultato.

Google ha già comunicato che la nuova funzionalità di correzione vocale è in fase di roll out per le versioni iOS ed Android di Ricerca Google, anche se al momento, il tutto sembra un esclusiva della lingua Inglese, con la speranza che a breve possa essere disponibile  anche per la lingua Italiana.
Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here