In arrivo l’app ufficiale Ryanair per Windows Phone

In arrivo l’app ufficiale Ryanair per Windows Phone

Ormai c’è un applicazione per (quasi) tutto, e Ryanair non poteva essere da meno rispetto alle altre aziende. Nello Store di Windows Phone sta infatti per arrivare l’app ufficiale della compagnia aerea Ryanair, la low-cost per eccellenza, amata da giovani studenti e pendolari di tutto il mondo.

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla data di rilascio, né sulle caratteristiche dell’applicazione. Voci bene informate parlano comunque di una funzionalità per controllare le informazioni sui voli della compagnia, effettuare le prenotazioni e il check-in, proprio come avviene per la stessa app realizzata per iOS e Android. Saranno disponibili insomma tutte le funzionalità più utilizzate sul sito Ryanair.

Si tratta di un deciso cambio di rotta per l’azienda, che a luglio di quest’anno aveva escluso di realizzare la versione per Windows Phone. L’annuncio della nuova app è stato dato su Twitter, tramite il profilo della compagnia: “We are working to develop an app for windows phone. It should be available soon”. Non si conoscono i motivi di questa improvvisa decisione di Ryanair: forse, dato che l’OS  di Microsoft si piazza come terzo sistema operativo mobile più diffuso in Italia, sempre in crescita, la compagnia aerea avrà pensato di ritornare sui suoi passi. Un’ottima notizia per tutti gli utenti Windows, che spesso soffrono della mancanza di app corrispettive ad iOS e Android nel loro Store.