In arrivo la prima tastiera personalizzata IOS 8 con scrittura swipe

Ebbene sì, a WWDC 2014, l’ Apple ha annunciato l’apertura della sua tastiera anche a terzi, che permetterà ad altri sviluppatori di vedere la loro tastiera approvata dalla “mela”.

Si tratta di una grande innovazione in quanto attraverso QuickType ci verrà consentito di scrivere velocemente rispondendo, anche ad un semplice sms in tempi record, oltre che a permetterci di personalizzare, ingrandendo o ridimensionando lo schermo a proprio piacimento.
Ritornando al punto di partenza la vera novità è che tale innovazione arriva dall’apertura di Apple ad altre piattaforme, cosa mai successa, consentendo all’utenza di scegliere la tastiera più conforme alle proprie esigenze.

Ciò era già avvenuto con il sistema Android attraverso l’utilizzo di tastiere sviluppate da Fleksy. Sembra che questo tipo di tastiera sarà introdotta anche per IOS 8, e i vantaggi non sono pochi.

Potenzialità della tastiera Fleksy per IOS 8

E’ ormai risaputo che la tastiera Fleksy strutturalmente comporta dei vantaggi di scrittura come velocità e scorrevolezza, poiché dotata di un software che consente l’autocorrezione degli errori di battitura, senza richiamare all’attenzione dell’utente, oltre che, al suggerimento sul display di parole chiave, utilizzabili cliccandoci su.

Particolarmente interessante sarà anche l’introduzione di una gestualità molto più semplice che renderà la scrittura molto più veloce. Intanto Fleksy ha già pubblicato un tweet dove mostra la tastiera creata appositamente per IOS 8, dove ogni utente attraverso la semplice registrazione al sito può avere accesso ad una preview app,  garantendo l’avviso appena la suddetta tastiera sarà disponibile sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here