In arrivo la nuova pagina d’accesso per i servizi Google

Se siete abituati a fare il login sui servizi Google di volta in volta, non rimanendo collegati, vi sarete accorti che da una decina di giorni appare l’avviso che la schermata di accesso sta per essere cambiata.

servizi googleLa nuova modalità di login cambierà nella forma ma non subirà modifiche sui passaggi da eseguire per entrare, dunque inseriremo sempre indirizzo email e password. E allora cosa cambia essenzialmente? Secondo Google, questo si tradurrà in un “look più pulito e più semplice”, “Renderà il processo di accesso più veloce”, e “sarà coerente tra computer, telefoni e tablet”. Da Mountain View riferiscono anche che la nuova pagina non verrà però visualizzata nel caso in cui si utilizzi un browser non aggiornato, oppure se il JavaScript fosse stato disattivato.

Questa mossa da parte della compagnia non dovrebbe sorprendere piĂą di tanto l’utenza, che avrĂ  una nuova schermata di accesso ai servizi Google senza tutto sommato incontrare particolari difficoltĂ  nell’accesso stesso. Detto questo attendiamo i cambiamenti in oggetto nel corso delle prossime settimane, quindi, se un giorno vi ritrovaste a dover accedere all’account Google sul Web e l’interfaccia utente dovesse sembrarvi diversa, non temete: è tutto normale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here