In arrivo in Europa domani 13 febbraio le nuove console Nintendo 3DS

Le versioni rinnovate delle console portatili Nintendo 3DS, già distribuite in Giappone lo scorso ottobre, saranno da domani disponibili in Europa, sia in versione classica sia in formato XL, cioè dotate di uno schermo più ampio con il display superiore da 4,88 pollici e quello inferiore da 4,18. Nelle confezioni saranno compresi anche gli attesissimi titoli The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e Monster Hunter 4 Ultimate.

Le New Nintendo 3DS (cioè le versioni di dimensioni standard) saranno uniche poiché dotate di front cover personalizzate. Di queste ne sono state previste 12 che verranno distribuite in concomitanza al lancio ufficiale delle console, poi naturalmente in seguito ne verranno commercializzate di ulteriori. Nel Regno Unito le console Nintendo 3DS saranno disponibili nei colori nero o bianco mentre i modelli XL saranno neri o blu.

Le due varianti vantano le stesse specifiche hardware, che presentano diversi aggiornamenti rispetto al modello originale lanciato per la prima volta nel marzo del 2011. A fianco ai pulsanti frontali troviamo infatti un piccolo controller aggiuntivo (lo Stick C) che funge da secondo stick analogico. Integrati nel nuovo sistema sono inoltre presenti due nuovi pulsanti laterali, ZL e ZR, nonché il 3D super-stabile, una inedita funzione atta ad ampliare il campo visivo del 3D stereoscopico (che sostanzialmente si avvale della fotocamera frontale per tracciare il volto dell’utilizzatore e adattare a questi lo schermo).

Questo hardware implementato consentirà al sistema di girare più velocemente, mentre la tecnologia NFC incorporata abiliterà l’uso delle action figure amiibo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here