Imparare le lingue su Android con Words

Da oggi imparare le lingue su Android non è più un problema, ci viene in soccorso l’applicazione Words imparare le lingue, utile per migliorare il vocabolario di 14 lingue straniere e monitorare i propri progressi in modo semplice.

Words imparare le lingue è la nuova versione di Pesca una parola, l’app lanciata nello store Android a inizio 2013 utile a imparare le lingue straniere. Con il suo database continuamente monitorato e ottimizzato Words è il compagno di studio e di viaggio ideale che è stato già scelto da più di 50 mila utenti Android in tutto il mondo.

Il progetto ambizioso di Words imparare le lingue su Android, ottimizzato e incrementato dal player Inventor4fun, mette a disposizione degli utenti 4500 vocaboli (Versione Pro) con cui esercitarsi non solo in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese ma anche in cinese, giapponese, coreano, arabo, greco, hindi, russo e tailandese. Words non si limita alle sole lingue europee ma ha allargato i confini dei vocaboli a tutto il resto del mondo.

I 4500 vocaboli sono suddivisi in 65 categorie (come ad esempio abbigliamento, cucina, animali) così da permettere l’apprendimento di parole nuove in specifiche aree di interesse. E’ possibile selezionare più categorie alla volta e fare così sessioni di apprendimento sempre più complesse.

Words permette di migliorare listening e pronuncia offrendo la possibilità di ascoltare la dicitura corretta delle parole che si stanno imparando durante l’allenamento e di inserire a voce le risposte utilizzando la funzionalità microfono.

I progressi sono sempre monitorabili grazie alla pagella delle varie sessioni di apprendimento, una funzione che indica quante nuove parole della lingua straniera si è imparato. I risultati di ogni sessione vengono registrati dall’app che indica in maniera semplice quali parole sono ormai state apprese, perché errate sempre meno frequentemente, e quante ancora necessitano di studio e allenamento.

Attraverso la condivisione dei propri risultati di gioco sui propri profili di Facebook e Twitter si possono sfidare gli amici a fare di meglio in modo divertente.

Cominciate anche voi ad imparare le lingue su Android con Words.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here