iMessage su Windows? Microsoft ci sta lavorando

iMessage su Windows? Microsoft ci sta lavorando

Molto di voi avranno sicuramente chiaro il concetto di Your Phone, l’app di Microsoft che consente un vero e proprio mirroring dei dispositivi mobile Android e iOS su piattaforma Windows 10. Come sempre accade però, Apple rende inaccessibili alcuni ambiti del proprio sistema operativo, e tra questi figura anche iMessage. 

Con Android infatti non sorge alcun tipo di problema, mentre su iPhone le cose sono leggermente diverse. Grazie a You Phone è comunque possibile visualizzare notifiche a altre aspetti del sistema, ma purtroppo attualmente non c’è alcun modo di accedere all’applicazione messaggi. 

iMessage arriva su Windows 10?

Joe Belfiore e Shilpa Ranganathan di Microsoft hanno però affermato, durante un’intervista a The Verge, di aver intenzione di provare a portare iMessage anche su Windows 10. Le trattative ovviamente dovranno passare da Cupertino e non sarà per niente facile ricevere una risposta positiva. Tale servizio di messaggistica è infatti presente su iOS sin dalla quinta versione e in tutti questi anni non ha mai subito alcuna condivisione con altri OS. 

È anche vero però che già tempo fa Microsoft e Apple hanno trovato un accordo per avere l’applicazione di iTunes su Windows e non è escluso che anche stavolta si riesca a ricavare qualcosa di buono. Se così dovesse essere. iMessage potrebbe lentamente espandersi di più e magari aprire le porte anche ad Android. 

Per il momento non possiamo essere certi della conclusione dell’affare ma saremo comunque disposti ad aggiornarvi per qualsiasi cambiamento che avverrà in futuro. 

FONTE: 9to5mac