IMAX: Aperto il primo teatro in realtà virtuale

Los Angeles è la prima location internazionale ad ospitare un complesso teatro concepito secondo le nuove regole della realtà virtuale. La struttura dispone ora di 14 postazioni interattive fornite di sedili e con tanto di sistema vibrante e tutte le tecnologie adottate dal cinema 5D.

IMAX si è servita dei sistemi per realtà virtuale forniti dai visori HTC Vive e dalle cuffie StarVR per creare l’ambiente perfetto per un’esperienza simulata da vivere in prima persona. L’acquisto delle singole “avventure” VR avviene allo stesso modo di un biglietto del cinema, e consente l’accesso ai contenuti tridimensionali per tutti coloro che non dispongano autonomamente di una postazione PC high-end o di una console da gioco ad alte prestazioni.

IMAX offre una vasta gamma di giochi e film, tra i quali c’è anche Star Wars. A breve arriveranno anche contenuti esclusivi indirizzati al solo teatro VR. La società ha raccolto finora $50 milioni di dollari per la costruzione di nuovi teatri che verranno dislocati a New York, in California, nel Regno Unito e in Cina. Che ve ne pare?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here