iMac 2017: potrebbero arrivare nel giro di poche settimane

Secondo fonti autorevoli gli iMac 2017 potrebbero essere presentati nelle prossime settimane o comunque entro e non oltre il finire di questo primo trimestre.

Come al solito Apple mantiene il totale riserbo sulle funzioni, i prezzi e le caratteristiche dei suoi nuovi terminali sebbene per i nuovi iMac si sia supposta la presenza di GPU AMD Radeon basate su architettura Polaris con previsto supporto VR. Le ipotesi più accreditate si rispecchiano in questo caso nella presenza delle Polaris 10 (Ellesmere) e 11 (Baffin) viste in ambito desktop con le soluzioni RX 460, 470 e 480.

Si prevede inoltre al transizione alle piattaforme CPU Intel Kaby Lake. Tim Cook si è espresso dicendo:

Se ci fossero dubbi, voglio essere molto chiaro: abbiamo grandi desktop nella nostra tabella di marcia. Non vi preoccupate. I desktop sono strategici per noi. Sono unici se confrontati con i portatili, perché i computer fissi hanno prestazioni maggiori come schermi più ampi, più memoria e spazio di archiviazione […] e dunque ci sono molte ragioni per cui sono molto importanti, e in alcuni casi fondamentali, per le persone

iMac 2017 potrebbe contare sull’applicabilità del processore Core i7-7700 mentre per le dimensioni non si hanno ancora dati certi. Impensabile l’utilizzo di un sistema 5K sul modello da 21.5 pollici che lascerà il posto al classico formato 4K. Il 5K potrebbe invece trovare posto a bordo del modello da 27 pollici. Ne sapremo di più a breve.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here