Iliad in crescita, ma Ho.Mobile è sempre più agguerrito

Iliad ormai si avvia verso il suo secondo anno di attività in Italia, ma i dati diffusi nel nuovo comunicato stampa dell’operatore francese parlano chiaro.

Stando alle ultime analisi sono infatti ben 4,5 milioni i clienti raggiunti finora, di cui almeno  700.000 nuovi utenti totalizzati nel terzo trimestre, contro i 530.000 nel secondo trimestre e i 472.000 nel primo. Ben pochi dubbi quindi, Iliad sta crescendo, e anche in maniera veloce in un paese che nel giro di 12 mesi ha dovuto riadeguarsi alle strategie di mercato dell’operatore proveniente dalla Francia.

Prosegue a ritmo spedito lo sviluppo in tutta Italia della rete mobile proprietaria verso l’obiettivo dei 3.500 siti installati entro la fine del 2019, con 700 nuovi siti nel trimestre per un totale di 3.100 a fine settembre.

Continua anche l’espansione sul territorio che vede ad oggi 14 iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia.

Il contrasto di Ho. Mobile

La concorrenza non sta certamente restando a guardare, e sicuramente tra i competitor più agguerriti, fin dall’esordio nel nostro paese, è stato proprio Ho. Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone, che nelle ultime analisi diffuse ha comunicato di aver raggiunto il traguardo di 1,4 milioni di clienti.

L’EBITDA è pari a 1.006 milioni di euro (-3,5%). Nel semestre Vodafone ha annunciato il lancio del 5G su rete commerciale nelle prime 5 città: Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Roma, Torino, Bologna e Napoli, a cui seguiranno le prime 100 città italiane e principali località turistiche entro il 2021. E non dimentichiamoci inoltre che sempre in questi giorni l’operatore rosso ha presentato la sua nuova gamma di offerte 5G.

Ho. Mobile invece ha proposto ufficialmente la sua prima tariffa telefonica con un bundle dati da 70 Giga. L’offerta ha sempre un costo mensile di 5,99 Euro al mese, e propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e il già citato bundle da 70 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 30Mbps in download.

L’offerta può essere attivata se si proviene da iliadFastweb e dagli operatori virtuali quali PosteMobile, CoopVoce, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, NoiTel, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobile e Withu. 

L’offerta non è attivabile se si proviene invece da Kena Mobile e Daily Telecom. Il costo di attivazione dell’offerta è di 3 Euro. La portabilità dovrà essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti si perderà lo sconto sulla promozione, che diventerà poi 12,99 euro al mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here