Il Surface 3 e Windows 10 non vanno proprio d’accordo

Il Surface 3, proprio non riesce a “digerireWindows 10. Dopo i problemi riscontrati il mese scorso con la build 10072 dovuti alla mancanza dei driver INTEL aggiornati, per il controllo della CPU e del Chipset, l’ultimo nato di casa Microsoft ha nuovamente seri problemi con Windows 10 Insider Preview.

[

Infatti dopo che la casa di Santa Clara, ha prontamente rilasciato i driver per permettere l’installazione di Windows 10 sul Surface 3, la nuova build 10130 causa un blocco del Tablet con tanto di freeze del dispositivo, sulla schermata del BIOS ! Microsoft a quanto pare è a conoscenza del problema, che riguarda un bug specifico nella gestione dei SOC Cherry Trail, tra cui l’ Atom X7 con cui è equipaggiato il Surface 3.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft surface 3″]

Stando a Gabril Aul, il capo del programma Windows Insiders, la soluzione è allo studio, anche se mancano tempistiche più dettagliate circa il rilascio di un fix. Nel frattempo Microsoft sconsiglia l’installazione di questa build pubblica sul Surface 3. Si tratta pur sempre, di piccoli difetti di gioventù del nuovo sistema operativo della casa di Redmond, dovuti anche al contemporaneo rilascio dei nuovi chipset da parte di INTEL. Tutto sommato visto che la data di rilascio, prevista per il 29 luglio, è ormai alle porte, possiamo anche permetterci di aspettare la versione definitiva.

[amazonjs asin=”B00VMB3E86″ locale=”IT” title=”Microsoft Surface 3 64GB”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here