Il Samsung Galaxy S6 avrà la ricarica wireless

Non c’è che dire, questo è il momento del Samsung Galaxy S6, le notizie intorno a al futuro top di gamma Samsung continuano ad arrivare in modo massiccio dando una chiara idea di quello che sarà il tanto atteso smartphone di casa coreana.

L’azienda ha dichiarato qualche ora fa che il Samsung Galaxy S6 supporterà la ricarica wireless con le seguenti parole:

Con i nostri prossimi smartphone Galaxy, gli utenti saranno in grado di entrare in un nuovo mondo wireless come mai prima.

Anche se Samsung studia la ricarica wireless dal lontano anno 2000, non era poi così scontato che la funzionalità fosse presente anche nel nuovo smartphone. Fondamentalmente non sappiamo quale sistema di ricarica, tra i tre esistenti, verrà adottato sul Galaxy . Attualmente esiste il sistema Qi, il più usato e presente anche nei McDonalds di Londra, il sistema Power Matters Alliance (PMA), presente negli Starbucks e il sistema Alliance for Wireless Power (A4WP). Presto rimarranno solamente in due, causa l’unione dello standard PMA con A4WP che daranno vita ad un sistema unico.

Dunque, Samsung potrebbe aver adottato uno di questi due sistemi oppure aver sviluppato qualcosa di nuovo, viste anche le parole della società che definiscono “un nuovo mondo wireless mai visto prima”. Quel che è certo è che Samsung sta lavorando molto su questa tecnologia, ritenendola anche cruciale per il 2015, il suo lavoro ha fatto enormi passi in avanti, pensate che i Pad di ricarica costruiti per i Galaxy S4 avevano 80 componenti, passati a soli 50 nei Pad creati per i Galaxy S5, dunque perché non attendersi dei Pad con ulteriori riduzioni per le generazioni a venire, a partire dal Galaxy S6?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here