Il Samsung Galaxy S5 ha la miglior fotocamera smartphone secondo DxO Mark

Dopo aver esaminato a fondo il Galaxy S5, DxO Mark, vero e proprio punto di riferimento quando si parla di test di fotocamere, hanno dichiarato che, quella dell’ultimo top di gamma Samsung, è la miglior fotocamera smartphone. Con un punteggio medio di 79/100, il Galaxy S5 condivide il primo posto con Sony Xperia Z2.

Il Galaxy S5 ha ottenuto 80/100 in fotografia dove sono stati elogiati gli scatti  per la grande esposizione, il bilanciamento del bianco e la resa cromatica in condizioni ben illuminati. La sezione video è stata comodamente dominata per qualità video con un punteggio di 79/100, grazie al suo sistema autofocus veloce e di una buona resa e consistenza. Tuttavia, il Galaxy S5 è stato criticato per la mancanza dello stabilizzatore ottico OIS e per i colori irregolari sui fotogramma video in determinate condizioni di luce. Lo studio ha dichiarato comunque che i video registrati tramite Galaxy S5 sono come “i migliori video mobile testati fino ad oggi”. In confronto, l’Xperia Z2 ha segnato appena 73/100 per la sua qualità video.

samsung-s5-radar

Come anticipato DxO Mark è un sito web specifico ed altamente qualificato e con il suo laboratorio DxO Labs, passa in rassegna le macchine fotografiche e sue lenti. DxO Labs è noto per ai professionisti per il software di editing delle immagini come DxO Optics Pro e DxO ViewPoint.

Ricordiamo che il Galaxy S5 è dotato di un nuovo sensore della fotocamera 1/2.6 pollici ISOCELL. Esso utilizza barriere integrate tra singoli pixel riducendo il crosstalk elettrico di circa il 30 per cento. Per saperne di più potrete vedere i test eseguiti direttamente sul sito DxO MArk.

DxO MArk

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here