Il Prossimo Galaxy Gear sarà con Tizen OS?

Secondo alcune fonti americane, Samsung cercherà di “evitare” Android  integrando sempre più il proprio sistema operativo Tizen al posto del sistema operativo mobile di Google, a partire dalla prossima generazione dello SmartWatch Galaxy Gear.

Nelle ultime due settimane, le voci e i vari rapporti che hanno speculato sul prossimo Galaxy Gear, hanno per altro parlato di caratteristiche tecniche, di design, ma questa è la prima volta che sentiamo la voce che vedrebbe Tizen al posto di Android.

Certo è che con una sola settimana alla sua eventuale presentazione, al MWC, non dovremmo attendere molto per chiarire questa voce. Tizen potrebbe realmente scansare Android?

Tizen, proprio come Android, è un sistema operativo open source flessibile, progettato per funzionare su dispositivi mobili e su altri tipi di hardware e Samsung sta lavorando a questo progetto da ormai molto tempo. Resterà da vedere quanto sarà forte la concorrenza con Android.

Il primo Galaxy Gear è stato annunciato lo scorso anno nei primi giorni di settembre ed ha riscontrato non pochi pareri negativi nei giudizi degli utenti e della maggior parte dei siti tecnologici di tutto il mondo. Così a distanza di soli cinque mesi vedremo la seconda generazione di Galaxy Gear e se Samsung è stata in grado di imparare alcune lezioni dal suo primo lancio nel mercato degli indossabili

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here