Il Project Tango di Lenovo sarà un phablet 6.4″ QHD

Evan Blass (@evleaks) ha snocciolato in queste ore a mezzo Twitter tutta una serie di dettagli aventi ad oggetto il prossimo smartphone di Lenovo basato su Project Tango. Si parte innanzitutto dall’appellativo col quale lo sfruculiante dispositivo dovrebbe esser con buona probabilità conosciuto dalla grande massa: trattasi nello specifico di <<Phab 2 Pro>>, nome invero abbastanza azzeccato se continuiamo a leggere le indiscrezioni del noto (nonché affidabile) leaker. Il Project Tango a firma Lenovo sarà infatti caratterizzato da un generoso display da 6.4 pollici (da qui dunque la simbolica parola <<phab>>) a risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), elemento quest’ultimo ormai costante in gran parte degli smartphone top di gamma presenti sul mercato.

Le informazioni su Phab 2 Pro snocciolate da Evan Blass si fermano qui, indi per cui dovremo attender ancora una manciata di giorni prima di apprendere ufficialmente cosa Lenovo avrà in serbo. L’appuntamento è infatti segnato per il prossimo 9 giugno, allorquando il brand cinese dovrebbe svelare ufficialmente il suo primo smartphone basato su Project Tango in occasione della conferenza <<Tech World>> indirizzata agli sviluppatori. Può comunque esser utile compiere qualche passo indietro e riepilogare in modo sommario gli elementi portanti del progetto avviato da Google: l’elemento portante del dispositivo farà leva sul tentativo di mappare tridimensionalmente l’ambiente circostante, misurando quindi la sua posizione senza dover far leva su alcun segnale proveniente dall’esterno.

Per accondiscendere all’obiettivo, Project Tango necessita della duplice presenza di un sensore a sei gradi di libertà e fotocamere di profondità. Come si evince dal comunicato stampa divulgato in via generale qualche settimana addietro da Lenovo, Tango sarà in grado di portare la realtà aumentata sullo smartphone in settori di non trascurabile rilievo, quali gaming e navigazione Internet e, più in generale, nelle varie applicazioni compatibili. Ricordiamo altresì che l’evento Tech World potrà esser visualizzato in diretta YouTube a partire dalle 19:30 di giovedì 9 giugno 2016.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here