Il nuovo HTC Desire 10 potrebbe arrivare nelle versioni Pro e Lifestyle

Dopo il lancio di HTC 10 avvenuto all’inizio dell’anno solare in corso, il produttore taiwanese non ha più rinnovato il proprio catalogo di prodotti di fascia media tra i quali resiste l’ancora ottimo One A9 che ormai online si trova a prezzi più ché interessanti. Oggi arrivano ulteriori informazioni riguardo un nuovo dispositivo, HTC Desire 10 che dovrebbe potenziare l’offerta con due diverse varianti; Pro e Lifestyle. La prima sarà dotata di un hardware potente e curato oltre ad avere funzionalità specifiche ed un prezzo leggermente maggiore rispetto al Lifestyle che invece occuperà la fascia medio-bassa del mercato con un hardware (ed un software) seppur curati ma destinati ad un pubblico meno esigente. Purtroppo non si hanno grandi notizie sulle specifiche dei due terminali ma possiamo avere un’idea della piattaforma usata per il Lifestyle in modo da immaginare anche l’equipaggiamento del Pro.

[amazonjs asin=”B01E610EB8″ locale=”IT” title=”HTC 10 Smartphone, 5.2″, AMOLED, 1440 x 2560 Pixel, 12 MP, 32 GB, Android, Oro (topaz gold)”]

I rumors che riguardano HTC Desire 10 nella sua variante meno potente parlano di un display ampio da 5.5″ con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon (probabilmente dal 617 in giù), 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (molto probabilmente espandibili), fotocamera principale da 13 Megapixel con flash LED, frontale da 5 Megapixel ed il classico sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia HTC Sense.

Come da tradizione, la cura costruttiva dovrebbe restare al top con la presenza (sempre ipotizzata) di una cornice i metallo lungo le cornici laterali e dei tasti tondi per favorire l’ergonomia oltre che il design. Non scontata l’ipotetica presenza degli ottimi speaker Boomsound che integrano un DAC audio a 24 bit oltre a delle cuffie dall’ottima fattura e (si preannuncia) qualità. Pare così delineato un device di fascia media che però non rinuncia ai tipici valori HTC che possono far preferire un telefono ad un altro proprio per la loro ottimizzazione.

Per quanto riguarda il Pro, si possono immaginare specifiche quali un display FullHD unito ad un processore che potrebbe essere Snapdragon 650 od 808, 3 GB di RAM ed una fotocamera da circa 13 o 16 Megapixel. Entrambi i prodotti dovrebbero essere presentati nel corso del mese di settembre ma ancora mancano notizie riguardo il loro prezzo e la disponibilità che verranno ufficializzate in fase di lancio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here