Il Microsoft Surface Phone torna dal regno dei morti?

Nonostante si stia parlando del famoso Microsoft Surface Phone ormai da diversi anni non è ancora chiaro cosa voglia fare la compagnia con questo progetto. Sembra un po’ come se la stessa società non credesse nel prodotto, erano infatti diversi mesi che si erano completamente perse le tracce di questo fantomatico smartphone, tuttavia oggi si ritorna a parlare del dispositivo.

Surface HMD

Il punto è che Microsoft ha ufficialmente abbandonato Windows Mobile, per cui pare che il futuro smartphone della casa possa essere realizzato nientemeno che dalla “nuova” arrivata HMD Global. Sembra che la startup abbia registrato SURFACE come suo marchio di fabbrica, allo stesso tempo sono state rilasciate delle nuove immagini del brevetto che ci mostrano come potrebbe apparire il nuovo device. Microsoft quindi sembrerebbe aver rinunciato all’idea di realizzare in proprio lo smartphone affidandosi in qualche modo a Nokia che di esperienza con gli smartphone pieghevoli ne ha già abbastanza.

Tutto ciò che abbiamo ora sono comunque speculazioni, niente di accertato e finché nessuna società si esporrà facendo annunci si tratta quindi di rumor. Siamo tuttavia sicuri che dopo il lancio di Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X Microsoft non si farà sfuggire l’opportunità di arrivare sul mercato con un suo dispositivo pieghevole.

Fonte | NokiaMob

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...