Il media server Plex ora disponibile sui NAS My Cloud di WD

Western Digital espande la sua offerta di app con l’introduzione di Plex, app di entertainment ora disponibile per il download e l’installazione sulla famiglia di NAS My Cloud. Attraverso Plex sarà possibile organizzare video, musica e foto dalle library multimediali personali presenti nel NAS, consentendone lo streaming su smart TV, box streaming e dispositivi mobili.

“L’impegno di WD è volto a creare un solido ecosistema di applicazioni per i nostri clienti e Plex è un esempio chiave della nostra vision,” ha affermato Sven Rathjen, vice president & general manager, WD networked content solutions. “Con l’introduzione dell’app Plex, la famiglia di NAS My Cloud sarà ora un punto di riferimento unico, non solo per archiviare e proteggere i dati più preziosi degli utenti, ma anche per organizzare e mandare in streaming tali contenuti su tutti i loro dispositivi.”  

Plex e Nas My Cloud di Western Digital

WD è impegnata a espandere le funzionalità delle sue app sulla linea di prodotti My Cloud. La famiglia di prodotti sarà ora dotata di una serie di funzionalità Plex, tra cui:

  • Streaming dei formati file supportati direttamente dal My Cloud personale (modelli: My Cloud Mirror, My Cloud EX2/EX4, My Cloud EX2100/EX4100 e My Cloud DL2100/4100) a qualsiasi app Plex
  • Eccellente supporto DLNA integrato direttamente nell’app
  • Condivisione immediata dei contenuti multimediali con la famiglia e gli amici
  • Interfaccia semplice per organizzare tutti i contenuti multimediali

Attraverso Plex sarà possibile organizzare i propri video, film, show televisivi, musica, e raccolte fotografiche per poterli mandare in streaming su tutti i tuoi dispositivi, consentendone lo streaming su dispositivi come Mac, PC, smartphone, tablet, Xbox, PlayStation, Smart TV, Roku, Chromecast, e presto TiVo. C

he si tratti di una collezione di film o serie TV, o di una library musicale, Plex rende più belli i contenuti multimediali aggiungendo automaticamente locandine e trame dei film, copertine e descrizioni.

Per ulteriori informazioni, visitate https://plex.tv, o seguite @plexapp su Twitter o su https://www.facebook.com/plexapp, mentre per aggiornamenti sulle app in continua espansione nella famiglia di prodotti My Cloud, visitate www.wd.com.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here