Il Google Nexus Q non è più ufficialmente in vendita

La notizia circolava già da un po’ ma da oggi è ufficiale: Il Nexus Q non è più in vendita. Google ha deciso di ritirare questo prodotto che è sempre sembrato un esperimento da parte di Google piuttosto che un vero device destinato alla vendita.

Il Nexus Q era stato presentato al Google I/O del 2012 e sembrava un ottima idea, un centro multimediale basato su Android con uscita HDMI per la connessione alla Tv che permetteva lo streaming da tutti i nostri dispositivi Android e con integrato un amplificatore da 25W, il tutto racchiuso in una bellissima sfera nera. Insomma aveva tutte le carte in regola per sfondare, ma un difetto molto importante, il prezzo!

Il Nexus Q era in vendita a 299$ tramite il Google Play Store, un prezzo veramente alto se consideriamo che prodotti simili si trovano sul mercato intorno ai 120-150€.Nei mesi scorsi si era già capito che per il prodotto non tirava una buona aria in quanto sulla pagina del Google Play Store appariva sempre come ‘non disponibile’ ma da questa notte la scritta per il Nexus Q è cambiata in ‘non più disponibile per la vendita’.

Insomma anche Google ogni tanto sbaglia e questa ne è la dimostrazione, ma come detto l’idea era buona per cui magari più avanti vedremo un Google media center simile ma magari con un prezzo più allineato al mercato! Stay Tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here