Il drone Xiaomi, un’altro gioiello tecnologico dal prezzo irrisorio

Mentre Qualcomm e GoPro stanno lavorando al proprio drone Xiaomi è intenta a presentare il proprio quadricottero al Mobile World Congress 2016.
L’azienda ha intenzione di competere alla grande con le altre case tecnologiche, fra i vari Smartphone, Mi Band, Scarpe Tecnologiche, Action Cam e i nuovi droni, valutando il prezzo rapportato con la qualità l’utenza non può che affezionarsi sempre di più ai suoi prodotti.

drone Xiaomi 01

Per quanto riguarda il drone, inizialmente i progetti lo facevano somigliare troppo a quelli della DJI, quindi è stato necessario un cambio di rotta che ha rallentato la produzione del dispositivo che potrebbe essere presentato al nuovo MWC 2016.
Il nuovo “Mi Drone Xiaomi” misurerà 35 cm e forse sarà pilotabile anche attraverso Mi Band, oltre allo Smartphone, per un utilizzo di registrazione immagini tramite telecamera (senza sapere se sarà inclusa o avrà lo spazio adatto per le sue action cam).
Potrebbe montare lo Snapdragon Flight di Qualcomm, ma anche questa soluzione non è abbastanza chiara, e ci toccherà aspettare la conferenza dedicata.

Sicuramente Xiaomi entrà nel mercato degli UAV (aeromobile a pilotaggio remoto), e sicuramente avrà un prezzo che spaventerà la concorrenza, ancora una volta, per la gioia degli acquirenti.

VIA

[amazonjs asin=”B00N73GPTM” locale=”IT” title=”Xiaomi Mi-Band Bracciale Fitness, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here