Il browser Opera Coast per iPad ed iPad Mini si aggiorna con tantissime novità!

Dal suo lancio nel mese di settembre , il browser Opera Coast per iPad ed iPad Mini ha dovuto fatica molto per competere con i più noti rivali nel mondo iOS ed oggi nel tentativo di distinguersi rispetto ai concorrenti viene rilasciato un aggiornamento che porta tante ed interessanti novità.

operacoast-1

Coast infatti si aggiorna alla versione 2.0 scegliendo di abbandonare i classici tasti di navigazione web proposti dai concorrenti in favore delle gesture permettendo di scorrere avanti ed indietro con dei semplici swipe.

operacoast-2

Ma le novità sono diverse ed infatti in Coast 2.0  ora è possibile impostare uno sfondo prelevandolo direttamente dal “Rullino” dell’iPad, oppure selezionare quali applicazioni utilizzare per aprire i file PDF scegliendo tra iBooks , Dropbox o un’altra applicazione compatibile con tale formato.

operacoast-4

Altra novità riguarda la parte multimediale che vede l’arrivo di un lettore  in grado di gestire la riproduzione di musica direttamente dal bloccaschermo dell’iPad.

Per finire non potevano mancare nel changelog ufficiale le voci relative alla soluzione di bug e problemi di vulnerabilità riscontrati nelle precedenti versioni ed ottimizzazioni varie.

Vi lasciamo con il link per l’accesso al App Store di Apple dove potrete scaricare Opera Coast per iPad ed iPad Mini e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi su questo nuovo e sempre più interessante browser!

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here