Il 40 % delle visite su Youtube provengono da un dispositivo mobile

Tutto è cominciato nel 2007,  quando Apple mise il primo client mobile di Youtube sul suo iPhone cominciando a generare visite da un dispositivo mobile. Da quella data ad oggi le visite sono aumentate in modo esponenziale fino ad arrivare alle odierne dichiarazioni di Google che sostiene che il 40% dei video selezionati da YouTube , vengono visualizzati su un dispositivo mobile . _Un aumento considerevole rispetto l’anno passato quando le visite erano arrivate al 25%. E pensare che nel 2011 le visite erano appena il 6%.

YouTube come applicazione quotidiana sui dispositivi mobili ha fatto molta strada da quando nel 2007 venne annunciato l’iPhone ed oggi forse sarebbe una sorpresa avere un dispositivo che non offra un client Youtube.

Poiché i dispositivi mobili continuano a sostituire man mano i classici computer, e visto che YouTube continua ad aggiungere contenuti live e altre nuove funzionalità ,ci aspettiamo che  l’applicazione continui ad essere un importante fornitore di contenuti su smartphone , tablet e altri dispositivi mobili .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here