Ikea Smart Home: ecco i prodotti intelligenti in offerta

La nota azienda di mobili Ikea introduce una serie di prodotti intelligenti per la casa con la linea Ikea Smart Home. La novità riguarda principalmente i prezzi che saranno molto competitivi, come da stile del marchio svedese.

La linea di prodotti intelligenti Ikea Smart Home avrà il nome Trådfri che è un termine svedese che significa ‘senza fili’, proprio come questi prodotti e accessori per la casa. Dal sito Ikea ci sarà una pagina dedicata a questa linea di prodotti che comprende pannelli luminosi a LED, lampadine intelligenti e molto altro. Per il funzionamento di questi prodotti per la casa è stata utilizzata la tecnologia ZigBee Light Link, che è la stessa che viene utilizzata in molti altri sistemi, tra cui quelli Philips Hue.

Unitamente a prodotti e accessori la linea Ikea Smart Home prevede anche un’applicazione dedicata per il controllo di ogni singolo dispositivo. Al momento i prodotti (con relativi prezzi) sono disponibili solamente per il mercato svedese, ma nel prossimo futuro saranno estesi anche agli altri Paesi. Ikea non ha ancora rivelato se i propri prodotti intelligenti saranno compatibili anche con altre piattaforme come Amazon Alexa o Apple HomeKit, ma con l’immissione nel mercato dei prodotti anche questi ‘dettagli’ verranno svelati.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here