Ikea, addio ai cavi grazie ai mobili con ricarica wireless QI

Ikea annuncia durante il Mobile World Congress 2015, l’arrivo dei primi mobili con sistema di ricarica wireless QI, per la gioia di moglie e mamme, spariranno gli antiestetici cavi dalle case.

Il colosso dei mobili svedese Ikea ha annunciato ieri, durante il Mobile World Congress 2015 in corso a Barcellona, l’arrivo di lampade, accessori e scrivanie dotati di sistema di ricarica wireless per smartphone e tablet compatibili.

Ikea

Partnership con WPC

Nello specifico Ikea ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con il consorzio per l’energia wireless (WPC, Wireless Powet Consortium) che promuove e gestisce proprio lo standard di ricarica wireless QI, adottato anche sui nuovo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, anch’essi presentati ieri da Samsung, proprio all’MWC 2015.

ikea-wireless-charging

Via ai cavi

Ikea grazie all’accordo raggiunto con WPC, produrrà mobili dotati di sistema di ricarica wireless QI che consentirà quindi di ricaricare tablet e smartphone dotati del medesimo sistema, semplicemente appoggiandoli ad esempio sul comodino vicino al letto o sulla lampada del nostro ufficio, rimuovendo quindi del tutto i cavi di collegamenti.

Mobile ed accessori Wireless Qi in arrivo ad Aprile

Ikea ha già annunciato che i primi mobili ed accessori con ricarica wireless QI saranno disponibili in Europa e Nord America dalla metà di Aprile a prezzi che partiranno da 46$.

Maggiori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane da Ikea.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here