IFA 2016: presentato Lenovo Miix 510, interessante tablet 2 in 1

Tra le novità presentate ad IFA 2016 da Lenovo, troviamo anche il Miix 510,  un 2 in 1 pronto a sfruttare tutte le caratteristiche di Windows 10 Anniversary Update. Tra le dotazioni, infatti, troviamo un pennino attivo che permetterà di sfruttare al meglio le capacità di “inking” dell’ultima release del più diffuso sistema operativo al mondo.

Lenovo Miix 510 è un tablet 2-in-1 da 12 pollici (1920 x 1200 pixel di risoluzione) che ricorda molto il suo “fratello” Miix 700 ma è leggermente più potente. Ha una tastiera rimovibile che scatta magneticamente sullo schermo e monta un processore Intel Core di sesta generazione (Skylake) con le opzioni di scelta tra Core i3, i5 e i7. La RAM massima supportata ammonta a 8 GB mentre lo storage interno (SSD) arriva fino ad 1 Terabyte.

Soddisfacente la durata della batteria che, stando alle dichiarazioni della casa produttrice, dovrebbe essere superiore alle 15 ore. Il Lenovo Miix 510 dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal prossimo ottobre ad un prezzo intorno ai 600 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here