IFA 2016, Alcatel Pop 4 e XL: ancora nuovi smartphone e tablet

Al grande evento di Berlino IFA 2016 la casa produttrice francese Alcatel ha annunciato dei nuovi dispositivi: stiamo parlando non solo di smartphone, ma anche di tablet. Partendo dei tablet, la linea è Alcatel Pop 4, e si tratta di due modelli. Il primo ha un display dalla diagonale di 7 pollici, mentre nel comparto hardware vanta un processore quad core Mediatek MT8735.

Il secondo, più potente e professionale, ha un display da 10 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca possiede un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430 da 1,4 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 5 e 2 Megapixel, mentre la batteria è da 5830 mAh. E’ supportata anche la scheda SIM con tanto di connettività 4G LTE.

Lo smartphone è invece Alcatel XL, e si tratta di un device di fascia media. Il suo schermo ha una diagonale di 6 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti ha un processore octa core Helio P10, le fotocamere sono da 13 e 5 Megapixel, e la batteria ha una capacità di 3500 mAh. I device saranno sul mercato da Ottobre.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here