IFA 2014 | Tutti i dispositivi Windows presentati da HP

Cari amici di KeyForWeb, con questo Speciale IFA 2014, vi mostriamo una panoramica di tutte le novità riguardanti tutti i dispositivi Windows presentati da HP durante l’evento.

Per quanto riguarda HP il produttore americano ha presentato una valanga di prodotti 2-in-1 che mixano le funzioni di tablet e notebook. Ecco quindi Envy x2, Pavilion x2, che vanno ad affiancarsi a due nuovi mini-tablet  HP Stream 7 e Stream 8 che  hanno display rispettivamente da 7 e 8 pollici.

HP Stream 7

HP Stream 7 sarà un tablet economico con a bordo Windows 8.1 with Bing e caratteristiche tecniche di fascia bassa in linea con quelle già viste su altri mini-tablet.  Stream 7 sembra molto interessante sia dal punto di vista estetico  sottile ed elegante. All’interno troveremo il classico processore Atom Bay-Trail Z3735G, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e un display con risoluzione 1280 × 800 p.

HP Stream 8

HP Stream 8 è la variante da 8″, similmente a Toshiba Encore 2, avrà specifiche tecniche simili al modello da 7″, ma forse con 32 GB di memoria interna, un display leggermente più grande e un modulo 3G integrato.

HP Envy x2

HP Envy x2

 

Le “stelle” degli annunci HP sono i nuovi HP Envy X2 13 e HP Envy X2 15, che sostituiscono i precedenti Envy X2. Si tratta di sistemi  Tablet e Notebook ibridi. Grazie al processore Intel Core M Broadwell promette di essere più veloce e di consumare meno. Il modello che equipaggerà questi nuovi “device” sarà probabilmente il Core M 5Y10 con frequenze comprese fra 900 MHz e 1.6 GHz. Ci saranno due versioni: una con schermo da 13,3 pollici, l’altra da 15,6 pollici, entrambi Full HD, con tastiere che si connettono anche in modalità Bluetooth. La memoria RAM sarà di 4 GB, e lo spazio di archiviazione sarà di 128 GB SSD o con dischi fissi ibridi da 500 GB. In tutti i casi il sistema operativo è Windows 8.1.

HP Pavilion x2

HP Pavilion x2

HP ha pensato anche ad un prodotto più economico, l’ HP Pavilion x2, un Notebook -Tablet 2-in-1  decisamente meno potente che si basa su CPU Atom Bay Trail, 2GB di RAM, storage interno di 32GB espandibile tramite microSD, una porta USB 3.0 ed un connettore microUSB per la ricarica.   Il display è da 10,1 pollici da 1280 x 800 pixel e la batteria integrata dovrebbe garantire un’autonomia di quasi 12 ore. Gradevole il supporto in tessuto rigido in stile Surface, che ha la funzione di tenere uniti i due componenti, permettere di separarli, e mantenere lo schermo con un’inclinazione corretta quando lo si usa in modalità notebook.

La panoramica dei prodotti Windows e Windows Phone presentati all’IFA 2014 continuerà ancora, per cui rimanete con noi per nuovi articoli a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here