IFA 2014 | Tutti i dispositivi Windows presentati da Acer

Cari amici di KeyForWeb , con questo Speciale IFA 2014, vi mostriamo una panoramica di tutte le novità riguardanti tutti i dispositivi Windows presentati da Acer durante l’evento.

Iniziamo con l’ Aspire R 13 e l’ Aspire R 14, due proposte versatili che prevedono l’uso sia come tablet sia come notebook.

Acer Aspire R 13

dispositivi Windows presentati da Acer

 

Gli Acer Aspire R 13 sono i più interessanti: hanno uno spessore inferiore a 1 centimetro, pesano 1.5 chilogrammi, sono equipaggiati con una cerniera “Ezel Aero Hinge” che permette di ruotare lo schermo di 180 gradi e possono essere usati in sei modalità differenti: Notebook, “Ezel”, Stand, Tablet, “Tenda” oppure Display. Lo schermo ha un trattamento anti-impronte e la protezione del Gorilla Glass 3, e sarà di tipo Full HD (1920 x 1080 pixel) o WQHD (2560 x 1440 punti). I display Full HD sono fabbricati con tecnologia IPS, quelli WQHD utilizzano invece la tecnologia IGZO. La luminosità è regolata automaticamente tramite un sensore integrato. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di utilizzare la stilo “Acer Active Pen”, fornita però opzionalmente, che supporta 256 livelli di pressione e include la tecnologia “palm rejection”, che ignora la pressione involontaria delle mani contro lo schermo per non pregiudicare l’input con la penna. Saranno equipaggiati con processori Intel Core i5 o i7, unità di archiviazione SSD fino a 1 TB in configurazione RAID-0 e un massimo di 8 GB di RAM. L’Aspire R 13 offre inoltre un doppio sistema di ricircolo dell’aria per una migliore dissipazione del calore.

Acer Aspire R 14

dispositivi Windows presentati da Acer

Gli Acer Aspire R 14 sono invece più economici, hanno una cerniera ruotabile di 360 gradi con doppia coppia e supportano solo quattro modalità d’uso: Notebook, Display, “Tenda” e Tablet; hanno delle cerniere costruite in lega di zinco e gomma morbida per una maggiore qualità e robustezza. Le varie configurazioni prevedono display HD da 14 pollici, processori che variano dall’ Intel Pentium fino al Core i7 con  quantitativi di memoria fino a 12 GB.  Alcuni modelli offrono anche un chip grafico dedicato della serie GeForce 820M di Nvidia e lo spazio di archiviazione sarà compreso tra 500 GB ed 1 TB.

Continuiamo con la gamma dei tablet convertibili con l’ Aspire Switch 11 e l’ Aspire Switch 10 Full HD.

Acer Aspire Switch 11

dispositivi Windows presentati da Acer

L’ Acer Aspire Switch 11 aumenta la dimensione del display a 11,6 pollici; simile al modello già in commercio, il nuovo Aspire Switch 11 dispone del Gorilla Glass 3 e ha un rivestimento anti-impronte. Verrà commercializzato in due varianti: il modello SW5-171 sarà dotato di un display Full HD 1080p, webcam HD, processore Core i5, 4 GB di memoria RAM e unità di archiviazione fino a 128 GB, avrà una porta USB 3.0 e due USB 2.0. Il modello SW5-111 sarà più economico e avrà un display da 1366 x 768 pixel, processore quad-core Atom Z 3745, 2 GB di memoria e disco eMMC fino a 64 GB. Ci saranno due porte USB 2.0, di cui una standard e l’altra in formato micro, e una fotocamera frontale da 2 MP. Entrambi i modelli hanno Windows 8.1, e dispongono di porte micro HDMI, slot per le schede di memoria MicroSD, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi a/b/g/n.

Acer Aspire Switch 10 Full HD

dispositivi Windows presentati da Acer

Il nuovo Acer Aspire Switch 10 è invece l’SW5-012, caratterizzato da un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, una gradita conferma alle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi; Acer così rimedia alla risoluzione deludente dello Switch 10 introducendo un modello delle stesse dimensioni ma con risoluzione a 1920 x 1080 pixel. Anche questi prodotti hanno diverse modalità d’uso come: Tablet, Notebook e “Tenda”, grazie al collegamento fra lo schermo e la base dock che avviene attraverso  un duplice sistema di agganci meccanici e calamite.

Oltre a notebook e convertibili, Acer infine ha annunciato l’ampliamento della gamma Tablet Windows con l’arrivo del modello Acer Iconia Tab 8 W.

Acer Iconia Tab 8 W

dispositivi Windows presentati da Acer

L’ Acer Iconia Tab W è un tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 8.1 with Bing. Ha uno spessore di 9,75 mm, un peso di 370 grammi e può contare su uno schermo da 8 pollici IPS a 1280 x 800 pixel, processore Intel Atom Z3735G, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD; il tablet è dotato di una porta Micro USB utilizzabile per la ricarica, e dispone di due altoparlanti stereo con un incredibile effetto surround, e due telecamere che consentono agli utenti di usare Skype e scattare fotografie, l’ autonomia dichiarata è di ben 8 ore.

La panoramica dei prodotti Windows e Windows Phone presentati all’IFA 2014 continuerà ancora, per cui rimanete con noi per nuovi articoli a riguardo!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here