IFA 2014: Lenovo Tab S8 Android annunciato

Il tanto atteso IFA 2014 di Berlino si è aperto ufficialmente con la presentazione del primo prodotto da parte della casa produttrice Lenovo, società cinese che è stata acquistata da qualche mese da Motorola.

IFA 2014: presentato ufficialmente il Lenovo Tab S8 con sistema operativo Android

Infatti, come potrete benissimo intuire dal titolo stesso, l’ azienda asiatica ha presentato al pubblico presente il Lenovo Tab S8 con a bordo la nuova piattaforma Android KitKat 4.4 e una CPU targata Intel. Il dispositivo è equipaggiato da uno schermo con una diagonale di 8 pollici e una risoluzione WUXGA pari a 1920 x 1200 pixel ed offre un’ esperienza d’utilizzo unica, visto che è stato realizzato con uno spessore irrisorio (la cornice laterale neanche si vede).

IFA 2014

Le caratteristiche tecniche ufficiali del Lenovo Tab S8

Tornando a parlare della CPU, quest’ ultima ha 4 core targati Atom Z3745 che lavorano ad una velocità di calcolo di 1.8 Ghz. Le misure di questo Lenovo Tab S8 si aggirano intorno ai 209.8 x 123.8 x 7.9 mm per 299 grammi di peso. Tra gli altri componenti interni più importanti troviamo la memoria ram da 2GB, uno storage da 16GB che potrete ampliare con una microSD e per finire, la presenza di un comparto fotografico che vanta sia un sensore frontale da 2 megapixel utile per le videochiamate sia un sensore posteriore da 8 megapixel; per finire, eccellente l’ autonomia grazie alla batteria da 4290 mAh. In conclusione, questo Lenovo Tab S8 almeno inizialmente lo si potrà trovare nelle seguenti colorazioni: Ebony, Blue, Canary Yellow e White proprio da oggi al buon costo concorrenziale di 199 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here