IFA 2013| Xiaomi Mi3 Svelato: Tegra 4 e specifiche da top di gamma alla metà del prezzo

Xiaomi ha appena presentato la sua nuova ammiraglia: lo Xiaomi Mi3.

La Xiaomi Mi3 è un telefono molto sottile 8,1 millimetri che dispone di un display 1080p da 5 pollici e il più recente chip di casa Nvidia ossia Nvidia Tegra 4  con incredibili capacità grafiche e 2GB di RAM. La cosa più impressionante , però , è il suo prezzo , infatti questo è fissato a 327 $ senza nessun contratto per il modello da 16GB p che è quasi esattamente la metà del prezzo dei suoi rivali . C’è anche una versione del  Mi3 con 64GB di memoria che sarà venduto per 410 $. Ci sarà inoltre una versione WCDMA e CDMA del Mi 3 per China Unicom e China Telecom che avrà invece montato un chip Snapdragon 800.

La cosa interessante è che Xiaomi è la prima azienda a rivelare i dettagli del chip MSM8974AB ( ovvero lo Snapdragon 800) . Con il chip Krait 400 la velocità del clock del processore può superare i  2,3 GHz , i chip grafici Adreno 330  vengono potenziati fino a  550MHz , e le due LPDDR3 RAM raggiunge la larghezza di banda 933MHz .

xiaomi3

 

Per quanto riguarda le caratteristiche della fotocamera e della batteria, la Xiaomi Mi3 dispone di una fotocamera principale da 13 MP Sony- made con flash a doppio LED e vi è inoltre una camera frontale da 2 MP. Altra ottima caratteristica è la batteria da 3050 mAh e nonostante questa batteria il dispositivo risulta essere anche molto sottile. Con questa batteria Xiaomi assicura una giornata intera di autonomia e per coloro che non ne fanno un utilizzo frenetico, anche due giorni di autonomia.

Xiaomi sta vendendo i suoi dispositivi in lotti e la prima data di rilascio dei lotti è prevista per la metà di ottobre.

A quel prezzo, il Xiaomi Mi3 sicuramente mostra cosa si può fare quando si opera con un margine di profitto vicino allo 0 . Riguardando le specifiche e il prezzo stracciatissimo, potremmo accorgerci che queste sono le specifiche che vedremo molto probabilmente nel nuovo Nexus di casa Google.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here