IFA 2013 | Qualcomm Toq: Arriva il primo smartwatch con display Mirasol!

Qualcomm entra diretta nel mercato smartwatch, proponendo il suo Toq (si pronuncia Talk) smartwatch con svariate capacità multimediali dotato di un display con tecnologia Mirasol.

qualcomm-toq-2

Lo smartwatch Qualcomm Toq sfrutta per il proprio display la tecnologia Mirasol che fino ad ora purtroppo era stata usata solo su alcuni ebook prodotti in Sud Corea e mai usciti nel resto del mondo, e grazie alle sue qualità che lo rendono un ibrido tra un eInk ed un LCD permette di avere un ottimo risparmio energetico (come per i display eInk) ed una risposta in termini di velocità e qualità dei colori a livello di un LCD. Grazie all’utilizzo della tecnologia Mirasol, il display del Qualcomm Toq potrà rimanere sempre acceso visualizzando sia l’ora che le informazioni richieste con una durata di diversi giorni per la batteria che poi potrà essere ricaricata grazie alla base wireless e alla tecnologia proprietaria Qualcomm WiPower LE. Il Qualcomm Toq non sarà dotato di pulsante di accensione e spegnimento proprio per le sue doti di durata e anzi, Qualcomm mette proprio l’accento sul fatto che il dispositivo non avrà alcun tasto fisico!

qualcomm-toq-4

Il Qualcomm Toq una volta interfacciato ad uno smartphone Android ne permetterà la gestione di diverse funzionalità quali chiamate, messaggi, appuntamenti ed ovviamente le notifiche. Sarà disponibile anche un edizione “Premium Audio” che sarà dotato di cuffie Bluetooth ricaricabili anche in questo caso con sistema wireless.

qualcomm-toq-5

Qualcomm Toq dovrebbe uscire in “edizione limitata” a partire dal Q4 e sarà compatibile con dispositivi Android con sistema operativo 4.0.3 o superiori. Purtroppo Qualcomm non ha comunicato i prezzi del suo Qualcomm Toq.

qualcomm-toq-3

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here