IFA 2013| ASUS Transformer Book Trio : Tablet, Notebook e PC Desktop tutti in uno!

Alla conferenza di ieri nell’IFA 2013 ASUS ha (ri)presentato il suo Transformer Book Trio, aggiornando le sue specifiche tecniche rispetto a quelle che avevano annunciato precedentemente.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare è un portatile con Windows 8, che però è possibile utilizzare in tre modalità: tablet Android, notebook e desktop. Il display è 11.6 pollici con la possibilità di usare una tastiera dock,simile a quelle del Transformer Pad. Collegando la tastiera, Transformer Book si trasforma in un notebook con Windows 8, staccandola invece diventa un tablet Android 4.2, ma dal momento che l’equipaggiamento hardware del computer Windows-based è nascosto nella tastiera, potremmo collegarla a un monitor per ottenere un PC Desktop indipendente dal tablet. Naturalmente lo switch da un OS all’altro è istantaneo, a caldo (senza riavviare il sistema).

asus_transformer_book_trio_

 

 

La tastiera dock cela un processore Intel Haswell (fino al Core i7), GMA HD 4400, 4GB di memoria RAM e fino ad 1TB di storage su hard disk. E’ dotata di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 2 porte USB 3.0, una mini Display Port, una micro HDMI e jack audio. Non mancano gli altoparlanti stereo ed una batteria da 33Whr. Il tablet/display invece ha un display da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, IPS) touchscreen capacitivo a 10 punti di contatto, ma anche un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM, 16-64GB di storage, una fotocamera posteriore da 4 megapixel ed una frontale a 720p.

Purtroppo non abbiamo notizie per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here