I nuovi iPad Pro 2 da 12,9″ e 10,5″ ritardati fino a maggio

Sappiamo benissimo che Apple sta lavorando ai nuovi ipad Pro 2 e che i modelli relativi saranno esattamente tre. Restano però molte domande senza risposta. Se, per esempio, siamo praticamente certi che un nuovo modello da 12,9″ verrà prodotto, non possiamo conoscere con altrettanta sicurezza le dimensioni del modello intermedio più volte spacciato per un 10,5″.

I nuovi iPad Pro 2 da 12,9″ e 10,5″ ritardati fino a maggio

L’uscita di questi nuovi prodotti era inizialmente fissata per marzo, almeno secondo i rumor. TSMC, azienda incaricata della produzione dei SoC che saranno montati sui device in oggetto, ha avuto però alcuni problemi. Inoltre pare che ci siano anche altri problemi non ben identificati, forse riguardanti (tra le altre cose) la fornitura di pannelli touchscreen di grosse dimensioni. In ogni caso sembra certo l’arrivo dei prodotti entro la seconda metà dell’anno.

Le ultime indiscrezioni fanno riferimento a un periodo generico “successivo al mese di maggio” ma, riflettendoci, anche dicembre arriva dopo maggio, in effetti. Motivo per cui possiamo affermare con certezza che la situazione è ancora poco chiara. Quel che è sicuro è che il modello da 10,5″ di iPad Pro 2 sarà quello più “innovativo”, grazie ad uno schermo praticamente senza cornici e forse anche privo del tasto Home fisico. A questo punto attendiamo con impazienza l’arrivo dell’evento di marzo per capire un po’ meglio la situazione generale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here