I migliori gadget tecnologici per la domotica del momento (Gennaio 2016)

Il settore della domotica registra ogni anno passi in avanti nel campo della ricerca e della creazione di nuovi dispositivi utili a migliorare la vita di tutti i giorni. Vediamo di seguito quali sono i 5 migliori gadget del momento che potrebbero essere d’aiuto a tanti in molti campi.

  1. Aspirapolvere Roomba 980

Questo modello è l’ultimo uscito della gamma Roomba e si tratta di un aspirapolvere “smart” davvero sorprendente con molte più funzioni a disposizione rispetto ai normali dispositivi per rimuovere la polvere. Questo aspirapolvere può essere gestito e controllato anche tramite device mobili come smartphone e tablet.

  1. [amazonjs asin=”B005DE8EXS” locale=”IT” title=”iRobot Roomba 780 Aspirapolvere robot domestico”]
  1. L’illuminazione Philips Hue 2.0

Si tratta di un ritrovato moderno per gestire l’illuminazione direttamente da iPhone o iPad anche grazie l’ausilio di Siri. Un sistema a cui tutte le moderne case connesse non possono rinunciare.

[amazonjs asin=”B016151J3E” locale=”IT” title=”Philips Hue White Starter Kit, Include 2 Lampadine E27 e 1 Bridge Hue”]

  1. Prese intelligenti Fritz! Plug Dect

Sono prese intelligenti ottime per essere affiancate a un sistema di illuminazione “smart” come quello descritto precedentemente. Queste entrate per la corrente possono essere controllate a distanza grazie ad un router Fritz! tramite collegamento Dect.

[amazonjs asin=”B00G5CWVPO” locale=”IT” title=”AVM FRITZ! DECT 200 Presa Elettrica Intelligente Internazionale, Frequenza DECT, Amperometro, Timer, Accensione e spegnimento da remoto tramite App, Software e Istruzioni in Italiano”]

  1. Nas Synology DS215+

Si tratta di un gadget che permette, tramite la connessione Internet, di condividere file o documenti tra più device mobili indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. I dati possono essere messi al sicuro anche grazie un sistema di crittografia dell’hardware.

[amazonjs asin=”B00X17ZWB6″ locale=”IT” title=”Synology DiskStation DS215+ Server NAS ,Dual Core 1.4 GHz, 1 GB DDR3, Nero”]

  1. Controllare l’abitazione tramite Avidsen Thombox

Grazie a questo sistema sarà possibile controllare tutti i dispositivi della propria casa intelligente. Illuminazione smart, allarmi e molti altri aspetti della propria casa smart saranno gestiti grazie a Avidsen Thombox.

Questi lista dei 5 migliori gadget tecnologici per la domotica del momento rappresenta solo un esempio di quanti device stanno per essere lanciati sul mercato e che cambieranno le abitudini quotidiane di tutti anche grazie a Internet che ormai è uno strumento sempre più legato con ogni aspetto della vita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here