I messaggi di WhatsApp su Facebook presto realtà?

Entrambe le società di proprietà di Mark Zuckerberg e con applicazioni separate, ma presto potremmo vedere i messaggi di WhatsApp su Facebook secondo quanto trapelato in queste ore.

Nonostante WhatsApp e Facebook rimarranno applicazioni separate, come confermato dallo stesso proprietario delle aziende, Mark Zuckerberg, qualcosa potrebbe cambiare a breve, portando ad una connessione tra i due servizi e prevedendo la possibilità di visualizzare i messaggi di WhatsApp su Facebook.

WhatsApp SSO

 WhatsApp su Facebook

Accedendo infatti al sito web alpha.whatsapp.com è possibile scoprire un’importante novità, attualmente in una fase iniziale di test, che consentirà di accedere via “Log in Facebook“, tramite SSO (single sign-on) al servizio WhatsApp, chiedendo poi di  accettare l’invio di informazioni sul proprio profilo pubblico di Facebook del servizio “WhatsApp SSO”, che successivamente verrà elencato tra le applicazioni presenti in Facebook.

 WhatsApp su Facebook

Novità in arrivo

Al momento la pagina web alpha.whatsapp.com non fa altro, per cui è impossibile conoscere le novità in arrivo da parte di WhatsApp e Facebook, con l’azienda che potrebbe aver chiesto ad un numero limitato di utenti di effettuare una fase iniziale di test, per poi estendere il servizio a tutti gli altri utenti, consentendo così di utilizzare il servizio WhatsApp su Facebook. A questo punto non ci resta che attendere, nell’attesa di nuove indiscrezioni o magari comunicazioni ufficiali da parte dei due colossi, vicini ora più che mai.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here