I Lumia si aggiorneranno a Windows 10 a partire da dicembre

Mentre Microsoft annunciava il Lumia 950 e Lumia 950 XL, quel che è stato detto è che i due telefoni eseguono Windows 10, non Windows 10 Mobile. Effettivamente, la Microsoft non fa alcuna differenza tra la versione del sistema operativo che gira sul PC e la versione che deve alimentare gli smartphone, anzi. Questa è una delle idee principali dietro Windows 10: è costruito per essere lo stesso sistema operativo per tutti i tipi di dispositivi. Tuttavia, mentre Windows 10 aggiornamenti sono stati disponibili per PC per un bel po ‘di tempo, gli attuali utenti Windows Phone devono ancora aspettare per il loro aggiornamento di Windows 10.

Mentre gli utenti desktop già hanno potuto aggiornare i propri PC con Windows 10, per dispositivi 8.x Windows Phone esistenti dovremmo aspettare ancora un po’ di tempo, almeno stando ad un commento lasciato su Facebook da parte di Microsoft:

Ampia disponibilità di Windows 10 su altri dispositivi, quali telefoni cellulari, inizierà a rotazione nel mese di dicembre.

Naturalmente, chi acquista il Lumia 950 o il Lumia 950 XL potrà godere da subito di Windows 10 già a partire da novembre quando i dispositivi verranno messi in vendita, ma è un peccato che Microsoft non può fornire aggiornamenti a vecchi dispositivi comunque ancora molto validi

Come accennato in precedenza, gli smartphone Lumia ad essere aggiornati a Windows 10 saranno i seguenti: Lumia 930, Lumia 830, Lumia 735, Lumia 640 XL, Lumia 640, Lumia 540, Lumia 535, Lumia 532, Lumia 435, e Lumia 430.

[amazonjs asin=”B00TX5LO2Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 640 Smartphone, Dual-SIM, Display HD-IPS 5 Pollici, Processore Quad-Core 1,2GHz, Fotocamera 8 MP, Memoria 8GB, Win 8.1, Nero Germania”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here