I Google Glass saranno legali?

Come già discusso in questo articolo I google Glass stanno iniziando ad attirare l’attenzione anche dal punto di vista legale.
E’ di oggi, infatti, la richiesta da parte del  Bi-Partisan Privacy Caucus del Congresso USA ha inviato una lettera al CEO di Google, Larry Page, chiedendo che venga fatta definitivamente chiarezza sulle possibili implicazioni di questa tecnologia e se essa possa “violare la privacy dell’americano medio”.

Il Congresso chiede che venga dettagliata ogni forma di azione pro-attiva indirizzata alla protezione del diritto alla privacy dell’individuo.

Il Congresso ha inoltre chiesto un approfondimento su quale tipologia di informazioni i Google Glass siano in grado di raccogliere dall’utente e Page dovrà rispondere a queste domande entro il 14 Giugno.

Va detto, però, che durante il Google I/O 2013  questo argomento era già stato toccato e durante la presentazione affermarono di aver realizzato il dispositivo in maniera tale che qualsiasi azione ed interazione compiuta dall’utente sarebbe stata immediatamente evidente anche agli altri, evitando così che registrazioni di video o fotografie possano avvenire in forma occulta.

Finiremo tutti in un “grande fratello” reale?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here