I 10 migliori smartphone 2014 (Dicembre)

Basandoci sui modelliĀ in commercio in questo mese di Dicembre, proponiamo ai lettori di newsdigitali.com una classifica dei 10 migliori smartphone 2014 prendendo in considerazione tutti i produttori e tutti i sistemi operativi.

Come nelle passate edizioni di questo nostro speciale, teniamo a precisare e premettere che la classifica che andrete a leggere ĆØ soggettiva e che ogni singolo dispositivo elencato a seguire, puĆ² vantare pregi o difetti che potrebbero condizionare la vostra scelta per l’acquisto, ma che comunque si tratta in assoluto dei migliori smartphone attualmente in commercio:

10. Nexus 5

Google-Nexus-5-4

Il Nexus 5, nonostante sia un Google Phone e non abbia nessun tipo di problema, si piazzaĀ in fondo a questa speciale classifica dei 10 Migliori Smartphone 2014, solo perchĆ© uscito da oltre un anno sul mercato. Il processore Snadpragon 800 non ĆØ in grado infatti di fornire prestazioni in linea con i miglior top di gamma ed anche il design del Nexus 5, risente del passare del tempo.

Nonostante ciĆ² il dispositivo ĆØ sempre reattivo, grazie all’ottimo lavoro svolo da Google nell’ottimizzazione del codice e dispone giĆ  del nuovo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, che lo rende sicuramente uno dei migliori compromessi tra qualitĆ  e prezzo oggi presenti sul mercato.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00HZLGBIW” locale=”IT” title=”LG Nexus 5 Smartphone, memoria 16GB, Android 4.4, Nero Italia”]

9. Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 Mini

Il Galaxy S5 ĆØ il top di gamma 2014 di Samsung ed ĆØ dotato di funzionalitĆ  e caratteristiche di primo livello, come il lettore d’impronte digitali e quello per il battito cardiaco integrati. Le performance sono garantite dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 801 e 2 GB di Ram.

Samsung ha scelto di utilizzare materiali meno nobili quali il policarbonato, per realizzare la scocca del Galaxy S5, che ha un design decisamente troppo simile rispetto ai predecessori.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00IZCFZZA” locale=”IT” title=”Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

8. Motorola Moto X 2014

Motorola-Moto-X-2014

Il Motorola Moto X 2014 rappresenta il top di gamma di casa Motorola e dispone di numerosi miglioramenti rispetto al precedente modello. Il Moto X 2014 ĆØ dotato di un display da 5.2 pollici AMOLED con risoluzione Full HD 1080Ɨ1920 a 424 ppi, protetto da Gorilla Glass 3, con trattamento anti-impronte e nuovi materiali selezionabili attraverso il sistema di personalizzazione esclusivo Moto Maker.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Moto X 2014 ĆØ dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801 e 2 GB di RAM, che consentono risultati da assoluto top di gamma. La fotocamera posteriore da 13 megapixel e flash LED ĆØ una delle migliori in assoluto nel panorama mobile. Il Moto X 2014 sarĆ  uno dei primi dispositivi a ricevere il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00NBZ7FSG” locale=”IT” title=”Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero Francia”]

7. Microsoft Lumia 930

lumia930

Il Microsoft Lumia 930, top di gamma della casa, cerca di affermarsi nel settore dei top di gamma 2014, sfidando avversari del calibro di Samsung, LG ed Apple. Il Ā Lumia 930 ĆØ realizzato in materiali pregiati e con qualitĆ  costruttiva da riferimento assoluto e paragonabile esclusivamente con Apple iPhone 6 e HTC One M8. Il dispositivo ĆØ dotato di un display da 5 polliciĀ AMOLED con risoluzione Full HD a 441 ppi e protetto dai graffi e urti dal vetro Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda le prestazioni, il dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8.1, ĆØ dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 e 2 GB di Ram, sufficienti a rendere l’esperienza d’uso per l’utente al limite della perfezione, sempre veloce e senza il minimo segno di rallentamento o blocco.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, vero punto di forza dei dispositivi Microsoft/Nokia, il Lumia 930, puĆ² contare su un sensore da 20 megapixel con flash Dual LED e stabilizzatore ottico d’immagine, in grado di scattare foto paragonabili a quelle di una fotocamera compatta di ultima generazione.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00KXY5R74″ locale=”IT” title=”Nokia Lumia 930 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

6. HTC Desire Eye

HTC Desire Eye, ĆØ il nuovo dispositivo di fascia alta di casa HTC dalla linea e dal design votato al pubblico giovanile ed ottimo per scattare dei selfie di qualitĆ , molto apprezzati. Questo nuovo modello offerto, nasce appunto con lo scopo di essere un top di gamma in ambito fotografico presentandosi con 2 fotocamere da 13 MegapixelĀ (anteriore e posteriore) con una apertura focaleĀ f/2.0 e autofocus, 2 flash a LED e una nuova modalitĆ  di riconoscimento de movimenti del viso che permette di scattare fotografie semplicemente sorridendo alla fotocamera. Anche in ambito video abbiamo una buonissima cattura video a 1080p con la funzione di doppia registrazione.

Il processore ĆØ unĀ Qualcomm Snapdragon 801 e processore Quad-Core a 2.3 GHz e GPU Adreno 330Ā che insiemeĀ ai 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite slotĀ microSD), fornisce prestazioni di assoluto livello. Il display ĆØ un LCD IPS da 5.2 pollici Full HDĀ  a 1920 X 1280 e gorilla Glass integrato.

Concludiamo con la parte relativa alla connettivitĆ  che dispone di:Ā 3g, LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00OHIQ4NS” locale=”IT” title=”HTC 99HACA003-00 Desire Eye Smartphone, Display 5, pollici, Processore Quad-Core, Memoria 16GB, Fotocamera 13 MP, micro-USB, Android KitKat 4.4, Corallo Germania”]

5. Sony Xperia Z3 e Z3 Compact

The-Xperia-Z3-left-alongside-the-Z3-Compact-right

I dispositivi Sony, con i suoi due Xperia della serie Z3, possono essere sempre presi in considerazione come ottimi dispositivi, nella classifica dei migliori smartphone 2014. Sony ci mostra una linea sempre molto curata e con l’ottima caratteristica di essere resistenti all’acqua e alla polvere avendo la certificazione IP68.

Parlando dell’Xperia Z3 abbiamo un top di gamma con display da 5,2 pollici IPS LCD con risoluzione 1920Ɨ1080 Full HD e 423 ppi. Processore Ā Qualcom Snapdragon 801 Quad-Core a 2.5 GHz eĀ GPU Adreno 330 che con i suoi 3 GB di RAM offrono ottime performance. Fotocamera da 20 Megapixel con Flash LED e zoom digitale da 8X che permettono una ottima resa fotografica e delle riprese video in forato 4K.

|Scheda Tecnica e Migliori Offerte|

[amazonjs asin=”B00NMEHNDI” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

Non tutti perĆ² amano smartphone dalle dimensioni piĆ¹ vicine ad un tablet che ad un telefono: Sony deve aver pensato questo realizzando il Xperia Z3 Compact, uno smartphone, compatto, resistente ad acqua e polvere come da tradizione della gamma Xperia, dotato di caratteristiche tutt’altro che “compact”, grazie alle ottime performance offerte dal processore Qualcomm Snapdragon 801, uguale al fratello maggiore ed alla splendida fotocamera da ben 20.7 megapixel, una delle migliori del settore. A concludere l’ottimo schermo daĀ  4,6 pollici HD 1280Ɨ720 pixel a 319 ppi che lo rendono piccolo e potente

Se state cercando uno smartphone non troppo ingombrante, Sony Xperia Z3 Compact puĆ² essere davvero la scelta giusta.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00NMEHHXE” locale=”IT” title=”Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

4. LG G3

LG G3

LG G3 ĆØ uno dei migliori smartphone Android mai prodotti, sceso dal podio della nostra speciale classifica solo in virtĆ¹ dell’arrivo di nuovi ed interessanti prodotti. LG G3 ĆØ dotato di un display da ben 5.5 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, che ĆØ racchiuso in una scocca dalle dimensioni “ridotte”, grazie alla scelta di LG di posizionare i tasti fisici nella parte posteriore del dispositivo, regalando al device una linea unica e assolutamente d’effetto.

Le prestazioni di LG G3 sono garantite dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 801 e 2 GB di Ram. Il dispositivo ha giĆ  ricevuto, a tempo di record, il nuovo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

LG G3 ĆØ dotato anche di una delle migliori fotocamere in assoluto nel panorama Android, grazie alla presenza di un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine ed uno speciale sistema di autofocus laser.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00KKM2TIO” locale=”IT” title=”LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici, Processore Quad-Core 2.5 GHz, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, Android 4.4, Bianco Germania”]

3. Nexus 6

nexus 6

Disponibile in Italia da ieri, il Nexus 6 ĆØ il nuovo smartphone targato Google e prodotto da Motorola, prendendo come base per lo sviluppo proprio il Moto X 2014. Il Nexus 6 dispone di un display da ben 5.96 pollici QHD AMOLED a 493 ppi, che lo rendono sicuramente piĆ¹ vicino ad un tablet che ad uno smartphone.

Il Nexus 6 puĆ² essere considerato uno degli smartphone Android dalle migliori prestazioni in assoluto, grazie anche alla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7GHz con Gpu Adreno 420 e ben 3 GB di Ram, che rendono l’esperienza d’uso data dal nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, precaricato sul dispositivo, unica e priva del minimo rallentamento.

La fotocamera posteriore ĆØ dotata di un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e Dual Flash Led, in grado di garantire scatti di assoluto livello. Il dispositivo puĆ² essere considerato uno dei migliori smartphone attualmente presenti sul mercato, anche se le dimensioni (159.26 x 82.98 x 10 mm), tutt’altro che contenute, lo potrebbero rendere una scelta difficile per chi non ha una grande mano o necessitĆ  di posizionare il dispositivo nelle tasche dei pantaloni.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00OLSTJR2″ locale=”IT” title=”Motorola Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu Italia”]

2. Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

iPhone 6 ĆØ inviolabile

Tra iĀ prodotti piĆ¹ attesi nella storia dell’Hi-Tech, i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, sfidano apertamente Samsung, rispettivamente nei confronti del Galaxy S5 e del nuovo Note 4.

Il nuovo iPhone 6 stravolge completamente le linee alle quali gli utenti Apple erano ormai abituati da tempo con la serie iPhone, realizzando un dispositivo estremamente sottile e dalle linee morbide e curve e che restituisce una piacevole sensazione al tatto, grazie alla scelta di materiali pregiati.

Apple per la prima volta ha scelto di rilasciare due versioni di iPhone 6, con il modello “piĆ¹ piccolo”, dotato di un display da 4.7 pollici e tecnologia Retina e scegliendo un display da ben 5.5 pollici per il “gigante” iPhone 6 Plus.

Le prestazioni dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, sono garantite dal processore Apple A8 Dual Core da 1.4 GHz abbinato ad 1 GB di Ram, che consente al nuovo sistema operativo iOS 8 di girare senza alcun tipo di rallentamento su entrambi i dispositivi.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte iPhone 6 |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00NPY1GXS” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6 Plus 16GB Silver”]

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sonoĀ inoltre dotati del lettore di impronte digitali Touch ID che, abbinato con il sistema di trasmissione NFC, consente di accedere al sistema di pagamento mobile Apple Pay.

Il comparto fotografico, vede la presenza di una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, mentre quella posteriore daĀ 8 megapixel ĆØ dotato di unĀ doppio flash LED True Tone, per scatti di qualitĆ  anche in condizioni di scarsa luminositĆ . Apple ha differenziato le fotocamere dei due modelli che vedono la versione Plus dotato di uno stabilizzatore ottico di immagine, sostituito da uno digitale per iPhone 6.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte iPhone 6 Plus |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” title=”APPLE iPhone 6 – 16 GB – 4G – Argento (NUOVO)”]

1. Samsung Galaxy Note 4

Il nuovo Galaxy Note 4 di Samsung ĆØ in assoluto il migliore acquistabile, secondo la nostra redazione, della classifica dei 10 migliori smartphone 2014 in questo mese di Dicembre. Nonostante il generoso display daĀ 5,7 pollici con risoluzione 2560Ā x 1440Ā pixel Full HDĀ a 515Ā ppi, Samsung ĆØ riuscita a contenere (per quanto possibile) le dimensioni del dispositivo, che risulta cosƬ leggermente piĆ¹ piccolo e maneggevole rispetto a Nexus 6 ed iPhone 6 Plus.

Il Galaxy Note 4 ĆØ in assoluto il dispositivo Android dalle migliori prestazioni, grazie all’adozione da parte di Samsung, di un processoreĀ Qualcom Snapdragon 805Quad Core 2.7 GHz, con Gpu Adreno 420Ā e benĀ 3 GB di memoria RAM.

Sotto il profilo software poi, il Note 4, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 KitKat, ma che riceverĆ  nei primi mesi del 2015 il nuovo Android 5.0 Lollipop, grazie all’incredibile qualitĆ  e quantitĆ  di applicazione precaricate da Samsung, ĆØĀ in grado diĀ sfruttare anche la stilo S Pen in dotazione al dispositivo,Ā vero plus di questo Note 4, che consente di utilizzare il device in un modo totalmente inedito ed unico nel panorama mobile.

Il Galaxy Note 4 dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED, Zoom e sensore BSI che permette la registrazione di video con qualitĆ Ā 4KĀ (2160p), e una fotocamera anteriore da 3.7Ā megapixel fino a 1080p, dedicata agli amanti dei selfie.

| Scheda Tecnica e Migliori offerte |

Acquista su Amazon

[amazonjs asin=”B00NIV57RO” locale=”IT” title=”Samsung N910 Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here