Huawei Watch Classic disponibile su Amazon a 275€

Continua a calare, seppur lentamente, il prezzo di Huawei Watch Classic sugli store online. In particolare, è molto interessante l’offerta di Amazon.it che propone lo smartwatch, nella variante con cinturino in pelle nero, al prezzo di 275€.

Lo smartwatch di Huawei è uno dei più desiderati per via del suo design classico e dei materiali costruttivi di qualità che ne fanno un gadget oltre che funzionale anche molto ricercato sotto l’aspetto estetico. Non di poco conto è inoltre il fatto che sia stato uno dei primi ad avere un display totalmente circolare e non soltanto parziale come il Moto 360.

Huawei Watch Classic

Huawei Watch Classic è stato lanciato sul mercato esattamente un anno fa, a distanza di un anno è ancora raccomandabile l’acquisto? Guardando la scheda tecnica, ci troviamo di fronte ad uno smartwatch assolutamente completo, equipaggiato con un display AMOLED da 1,4″, Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Lo smartwatch presenta inoltre giroscopio, accelerometro, barometro e un sensore per rilevare il battito cardiaco, oltre ad essere impermeabile grazie alla conformità con lo standard IP67. Come gli altri dispositivi Android Wear, è inoltre compatibile con i dispositivi iOS oltre che con Android. Verrà inoltre presto aggiornato ad Android Wear 2, di cui è già disponibile una developer preview.

[amazonjs asin=”B012U0A8BS” locale=”IT” title=”Huawei Watch Classic, Smartwatch compatibile con Android 4.3 o superiore e iOS 8.2 o superiore, Display Touchscreen AMOLED 1.4 pollici, 42mm, Processore Snapdragon 400, 1.2 GHz, 512 MB RAM, 4 GB memoria interna, Cinturino in Pelle, Nero”]

Ad oggi, anche gli smartwatch più moderni presentano caratteristiche analoghe o inferiori, eccezion fatta per il processore, infatti gli smartwatch presentati nelle ultime settimane hanno a bordo il processore Snapdragon Wear 2100, progettato specificamente per gli smartwatch, che garantisce circa il 30% di autonomia in più rispetto allo Snapdragon 400.

Huawei però non ha ancora presentato un successore che monti questo SoC e l’unica valida alternativa a montarlo è l’ASUS ZenWatch 3 che però non è ancora in commercio e comunque non integra un sensore di battiti cardiaci. In virtù di queste considerazioni, Huawei Watch Classic rimane assolutamente uno smartwatch consigliabile, tra i più completi che potete trovare e ad un prezzo sempre più invitante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here