Huawei presenta l’Ascend G740 4G

Con il suo status come il terzo fornitore di smartphone nel mondo, Huawei punta molto alla fascia medio/bassa del mercato smartphone. Oggi analizziamo infatti questo nuovo terminale 4G a un prezzo inferiore alla soglia “psicologica” dei  200 euro, il G740 Ascend.

 

199658-6

 

Sono ancora pochi gli smartphone in grado di connettersi alla rete 4G,  mantenendo un prezzo accessibile. Si può menzionare il Nokia Lumia 625 nel mondo di Windows Phone,l’Alcatel One Touch Idol S  o il Samsung Galaxy Ace 3, nella stessa fascia di prezzo. Tuttavia le caratteristiche tecniche del G740 Ascend sono di tutto rispetto e non fanno rimpiangere i terminali di fascia medio/alta. Analizziamo ora il dettaglio della dotazione tecnica:

schermo da 5 pollici con risoluzione 720p HD e funziona con un processoreQualcomm Snapdragon dual-cuore 4S 1,2 GHz associato ad 1GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 8 GB (con lo slot micro-SD) e la batteria 2400 mAh. Esso include anche una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI, ed è basato su interfaccia utente Emotion nella sua ultima versione, che si basa su una versione leggermente più vecchia di Jelly Bean :. 4.1.2. Tuttavia dovrebbe essere annunciato a breve il rilascio della versione kitkat. Ma per compensare questa mancanza a livello di sistema operativo, il G740 offre il supporto alla rete 4G nella categoria 3, vale a dire che il dispositivo in grado di fornire una velocità teorica di 100 Mbps .

 199658-1

 

5

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here