Huawei P9 sarà presentato in UK e in Cina, ecco cosa aspettarci

Come ribadiamo da ormai qualche tempo, il 6 di Aprile, ovvero domani, avverrà la presentazione di Huawei P9, il prossimo dispositivo di punta del colosso cinese. L’evento si terrà nella capitale inglese e vedranno finalmente la luce il nuovo flagship di Huawei accompagnato dalle varianti di cui abbiamo fornito qualche anticipazione.

Cosa aspettarsi da Huawei P9

Come riportato nelle ultime ore, Huawei P9 è un terminale di fascia alta all’interno del quale troveremo il SoC proprietario HiSilicon Kirin 955 octa-core con clock a 2.5 GHz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Il display integrato è un pannello da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, così come verrà integrato un sensore di impronte digitali.

Huawei P9

Caratteristica saliente di Huawei P9 è rappresentata dal comparto multimediale ed in particolare dalla fotocamera, o, per meglio dire, dalle tre fotocamere presenti sul terminale. Il dispositivo presenterà come peculiarità due sensori da 13 MP sul retro e un sensore da 8 MP per quanto concerne la fotocamera anteriore. Il tutto farà girare più che bene il sistema operativo a bordo, dunque Android 6.0 Marshmallow.

Riguardo le varianti di Huawei P9

All’interno della conferenza che si terrà a Londra, Huawei P9 verrà probabilmente accompagnato dalla variante Lite, con cui abbiamo già avuto familiarità nella scorsa generazione. Questa versione più economica del terminale dovrebbe montare un SoC meno performante, meno RAM (3 GB) e capacità di storage inferiore (32 GB).

[amazonjs asin=”B00W1KSGJY” locale=”IT” title=”Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Grigio”]

Doppia fotocamera e doppio evento

Come accaduto per altri terminali, dopo la presentazione londinese, Huawei terrà una conferenza per la stampa nel proprio paese d’origine, in Cina, dove annuncerà i prezzi di Huawei P9 e relative varianti sul proprio mercato. L’evento in particolare si terrà il 15 di Aprile a Shanghai.

Non ci resta che attendere la giornata di domani in cui verrà svelato uno dei terminali più attesi e, con molta probabilità, uno dei più influenti nel panorama mondiale di smartphone di questo 2016.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here