Huawei P9 Lite avrà 3GB di memoria RAM e CPU Kirin 650?

La marcia di avvicinamento verso Huawei P9 Lite e P9 si fa sempre più spedita, in ragione della loro apparizione all’interno del database di uno store online attivo in Cina: i due nuovi smartphone Huawei risultano esser già in prevendita ad un prezzo di listino fissato rispettivamente in 599 e 299 dollari. L’informazione in questione può tornar utile al fine di riepilogare le peculiarità salienti dei prossimi dispositivi dell’azienda di Shenzhen, specie perché lo store online di cui trattasi ha divulgato quel che dovrebbero essere le schede tecniche di Huawei P9 Lite e P9.

Partendo dal flagship, troviamo molteplici conferme e, per converso, qualche discrepanza con quanto chiacchierato finora in rete. Il nuovo smartphone Huawei sarà infatti strutturato da un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre sotto la scocca dovrebbero trovar spazio 4 gigabyte di memoria RAM, 64GB di spazio d’archiviazione interno, WiFi dual band ed una doppia fotocamera principale da 12 megapixel contornata da autofocus laser. Elementi che rappresentano dunque un naturale continuum con le indiscrezioni dei mesi precedenti ma che tuttavia non collimano per quanto concerne il processore, che lo store cinese ritiene esser HiSilicon Kirin 955, ossia una versione leggermente più prestante del Kirin 950, presente su Huawei Mate 8.

Le informazioni sembrano invece smentire i rumors se spostiamo l’attenzione a Huawei P9 Lite, la variante a prezzo più ridotto del nuovo smartphone Huawei. Nessun dubbio innanzitutto per quanto riguarda la dimensione del display (5 pollici a risoluzione Full HD), ancorché il resto delle componentistiche hardware farebbero leva sul processore HiSilicon Kirin 650, scheda grafica Mali-T880, 3 gigabyte di memoria RAM e lettore d’impronte digitali. Le diversità rispetto a quanto riportato soltanto qualche giorno addietro dal sito web Opposmart sono quindi evidenti, specie per quanto riguarda la parte chipset (Snapdragon 650, se facciamo riferimento alle indiscrezioni passate) e quantitativo di memoria RAM (2 gigabyte piuttosto che 3GB).

Informazioni quindi, almeno relativamente a Huawei P9 Lite, ancora piuttosto confuse ed a tale stregua l’evento stampa del 6 aprile in <<quel>> di Londra farà definitiva chiarezza circa le peculiarità salienti dei nuovi smartphone Huawei.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here