Huawei P10 Lite debutterà al Mobile World Congress con display FHD e 4 GB di RAM

Huawei P10 Lite debutterà al Mobile World Congress con display FHD e 4 GB di RAM

Il Mobile World Congress si terrà tra qualche giorno e Huawei non solo sarà un partecipante della fiera ma sarà protagonista grazie al debutto del suo prossimo flagship: Huawei P10. Insieme alla variante oversize del flagship, P10 Plus, sembra che il colosso cinese voglia svelare un altro componente della famiglia che da un paio d’anni oramai accompagna i top di gamma del produttore: Huawei P10 Lite, identificato fino a questo momento come Huawei Nova Youth Edition.

Stando ai rumor provenienti da Roland Quandt, Huawei P10 Lite è alimentato da un SoC proprietario HiSilicon Kirin 658 con clock a 2.1 GHz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e storage da 64 GB, espandibili attraverso MicroSD. Lo smartphone del produttore equipaggia, inoltre, un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, un sensore posteriore Sony da 12 MP ed una fotocamera anteriore da 8 MP.

 

Le specifiche di Huawei P10 Lite continuano con una batteria da 3000 mAh, una porta microUSB posta sulla parte inferiore dello smartphone e Android 7.1.1 Nougat come distribuzione a bordo, personalizzata dall’interfaccia proprietaria EMUI 5.1.

Il dispositivo sarà disponibile nel mercato cinese a partire da fine Marzo in ben cinque colorazioni diverse: bianca, nera, oro, rosa e blu. Huawei P10 Lite verrà venduto ad un prezzo di lancio che si aggira sui 289€.

Non ci resta che ricevere maggiori informazioni sul conto del dispositivo e sul suo eventuale debutto al Mobile World Congress di questo fine mese.

Via