Huawei P10 Lite arriverà in Europa a Marzo al prezzo di 349€

Huawei P10 è stato presentato qualche giorno fa alle porte del Mobile World Congress, il convegno internazionale della tecnologia attualmente in corso. Il flagship di Huawei non ha debuttato da solo, bensì accompagnato dall’altrettanto flagship P10 Plus, la variante oversize dello stesso dispositivo. Sembra, tuttavia, che la gamma P10 non sia finita qui e, come accade da ormai un paio d’anni, per questo motivo siamo impazienti di assistere al lancio di un presunto Huawei P10 Lite, una variante economica dei due flagship già vociferata diverse volte nelle scorse settimane.

Huawei P10 Lite, come anticipato, non costituisce una vera e propria novità per il mercato, dal momento che circa un mese fa lo stesso smartphone è emerso online svelandoci parecchio sulle specifiche integrate. Ad ogni modo, si tratta della prima volta che il dispositivo compare sul listino di un rivenditore, che ci fornisce nuove informazioni sulle specifiche complete ed il prezzo di vendita.

Un rivenditore olandese, infatti, ha attivato i pre-ordini per Huawei P10 Lite ad un prezzo di 349€. Il dispositivo risulta disponibile in 3 colorazioni, ovvero Black, Gold e White e verrà commercializzato sul territotio europeo a partire da Marzo, non è ancora specificata la data.

Huawei P10 Lite

Stando alle specifiche riportate dal rivenditore, Huawei P10 Lite è un dispositivo di fascia media con Android 7.0 Nougat a bordo, personalizzato dall’interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Il terminale sembra discostarsi dal design dei due fratelli maggiori, dal momento che la variante Lite non presenta un tasto home fisico e, di conseguenza, il sensore d’impronte digitali è posizionato sul retro.

Per quanto concerne il comparto hardware, Huawei P10 Lite risulta un’alternativa economica ma egualmente solida e robusta, grazie al SoC proprietario HiSilicon Kirin 655 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile. Continuando, il terminale viene dotato di una porta microUSB, un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, una fotocamera posteriore da 12 MP ed una frontale da 8. A completare il quadro è la batteria da 3000 mAh che garantisce al dispositivo una buona autonomia.

Sebbene Huawei P10 Lite sembri oramai una realtà concreta, il colosso cinese non ha ancora ufficializzato il device, tantomeno indicato una data in cui lo smartphone potrebbe essere lanciato. Non ci resta che attendere di ottenere maggiori informazioni in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here