Huawei P10 Lite, arriva in Europa la splendida colorazione blu acqua marina

Huawei P10 Lite è pronto ad ingolosire gli utenti in ossequio ad una nuova versione ufficializzata in modo silente proprio in queste ultime ore. Il produttore di Shenzhen ha infatti deciso di arricchire il portafoglio di tonalità con le quali l’apprezzato smartphone Android economico sarà immesso sul mercato, forse anche complice l’ormai imminente periodo estivo. E così, dopo gli attuali <<Midnight Black>>, <<Pearl White>> e <<Platinum Gold>> è la volta della colorazione <<Shimmer Blue>>. Per i meno avvezzi con l’inglese trattasi di un blu acqua marina, sicuramente fresco e assai congegnale con la stagione estiva.

La colorazione in questione riprende per certi versi quella presente sul top di gamma Huawei P10, mettendo in mostra una finitura molto vivace e riflettente ed impreziosita per l’appunto da una tonalità non ancora diffusissima in campo mobile. Certo è che il blu sta diventando sempre più diffuso tra gli smartphone, dopo esser stato proposto da Honor 8 ed accolto in via successiva da alcuni terminali, come ad esempio Google Pixel e XL, Galaxy A 2017, Xperia X Compact e Galaxy S8.

Chiaramente non cambia nulla in termini di scheda tecnica o prezzo di listino – peraltro oggetto di alcune scontistiche, in special modo presso alcuni e-commerce attivi in rete – visto che Huawei P10 Lite si propone come versione depotenziata ed economica degli attuali portabandiera ufficializzati in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Ancora spazio dunque al display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ma anche al processore proprietario HiSilicon Kirin 658 (Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53), con annessa scheda grafica Mali-T830 MP2, 4 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibili tramite microSD, fotocamera principale da 12 megapixel doppio flash LED, sensore frontale da 8 megapixel, connettore micro-USB, batteria da 3.000mAh e Android 7.0 Nougat installato <<sotto il cofano>>.

Huawei P10 Lite in colorazione <<Shimmer Blu>> è al momento disponibile in Europa e dovrebbe fare approdo in Italia già a partire dalle prossime settimane.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

1 COMMENT

  1. perche li fanno pagare di piu quelli colorati da quelli in bianco e nero?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here