Huawei P10: emergono nuovi render che ne svelano il design finale

Huawei P10: emergono nuovi render che ne svelano il design finale

Huawei P10 e P10 Plus sono tra i dispositivi più attesi dell’anno e verranno finalmente svelati il 26 Febbraio a Barcellona, alle porte del Mobile World Congress di questo 2017. Le due versioni del flagship di Huawei differiscono unicamente per la curvatura dello schermo presente in P10 Plus, mentre P10 dovrebbe integrare un pannello flat.

Oggi, ad ogni modo, un nuovo render sul conto di Huawei P10 emerge in rete grazie al notissimo Evan Blass, che svela il design finale dello smartphone. Se il render si rivelasse veritiero, avremmo ulteriori conferme di un display flat (piatto) e cornici sottili, mentre sul retro il comparto fotografico con le due lenti ed il flash sembrerebbero occupare davvero poco spazio.

Huawei P10

Huawei P10 avrà delle ottime specifiche a bordo, in linea con i dispositivi concorrenti di fascia alta. Tra questi troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel), mentre sotto la scocca è presente il SoC proprietario HiSilicon Kirin 960, contenente una CPU octa-core con clock a 2.3 GHz e la GPU Mali-G71 MP8. Le specifiche continuano con 4 GB di memoria RAM e tagli da 32 e 64 GB di storage. Tra le configurazioni esistenti ne figura anche una con 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage, per gli utenti più esigenti.

Le due fotocamere Leica, poste sul retro, presentano un sensore da 12 MP ciascuna, mentre la fotocamera frontale è composta di un sensore da 8 MP. Il sensore di impronte digitali è integrato all’interno del tasto home fisico che troviamo sulla parte frontale di Huawei P10. La compagnia asiatica ha dato modo di desumere le colorazioni in cui verranno resi disponibili i flagship, ovvero verde, viola e blue, colori decisamente anticonvenzionali per un dispositivo di fascia alta.

Non ci resta dunque che attendere i restanti giorni che ci separano dal 26 Febbraio per assistere al debutto di Huawei P10 e conoscerne le restanti specifiche, i prezzi di vendita e la disponibilità sul mercato.