Huawei P10, data di uscita e considerazioni sui rumor

Il nuovo Huawei P10 si avvicina giorno dopo giorno sempre di più, continuano a trapelare in rete rumor ed anticipazioni sul dispositivo. In attesa della sua uscita vogliamo quindi fare un resoconto generale di tutto quello che sappiamo (per ora) sul dispositivo.

Huawei P10, data di uscita e considerazioni sui rumor

Il design di Huawei P10 dovrebbe essere un mix tra il form factor di Huawei P9 e Samsung Galaxy S7. Il frontale del dispositivo infatti è praticamente ispirato ai dispositivi Edge di Samsung. Posteriormente invece non ci sono molte novità ritrovando in linea generale quello che è il design di P9. La parte frontale ora ospita anche il nuovo tasto Home che implementa il sensore di impronte digitali. Nel retro quindi troveremo una superficie più omogenea.

Il display del dispositivo vedrà finalmente un aumento generale della risoluzione passando al Q-HD. I dispositivi saranno quindi entrambi compatibili con la piattaforma DayDream di Google. Il SoC che alimenterà i dispositivi dovrebbe essere il nuovo Kirin 960 mentre la memoria RAM a disposizione varierà a seconda del modello. La versione base di Huawei P10 potrebbe avere 4GB di RAM mentre la versione premium passerà a 6GB di RAM.

Il fronte fotografico del dispositivo subirà certamente un miglioramento, anche se già con P9 eravamo su buoni livelli. Huawei P10 sarà basato ancora su una fotocamera Leica di tipo dual, non sappiamo però se entrambi i sensori avranno la medesima risoluzione. Per quanto riguarda la data di presentazione Huawei ha in programma un evento per il prossimo 26 febbraio, immaginiamo quindi che possa arrivare sul mercato intorno alla fine di marzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here