Huawei MediaPad X1 e TalkBand B1: annunciati in Italia

Huawei MediaPad X1 e TalkBand B1: ne abbiamo parlato tanto di questi dispositivi visti al MWC 2014; sappiamo benissimo anche che essi non dovevano arrivare in Italia, ma ecco che Huawei li ufficializza anche nel nostro territorio.

Huawei MediaPad X1 e TalkBand B1 sono dei dispositivi interessanti; per quanto riguarda il primo stiamo parlando di un tablet con scocche in materiali pregiati e una scheda tecnica che, seppure nella media, sa far bene ciò che un tablet deve fare, di conseguenza è già un ottimo prodotto.

Invece il secondo, e quindi il Talkband B1 è praticamente un activity tracker: un indossabile niente male che ci permette di contare i passi ma non solo (offre veramente un’ampia gamma di funzioni e applicazioni) ed è anche impermeabile, così garantendo una grande versatilità di utilizzo soprattutto nel periodo estivo.

Ricordiamo che Huawei MediaPad X1 e TalkBand B1 costeranno 399 euro e 119 euro, ed è già possibile acquistarli.

Di seguito vi lasciamo al comunicato ufficiale di Huawei:

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, annuncia il lancio sul mercato italiano di due dei nuovi dispositivi 4G LTE presentati lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona: il phablet MediaPad X1 e il dispositivo “talk and track” TalkBand B1.

HUAWEI MediaPad X1 combina le funzionalità di uno smartphone e di un tablet per offrire un’esperienza mobile a tutto tondo.
Con il suo design unibody in lega di alluminio e uno spessore di soli 7,18 mm, MediaPad X1 è un device compatto, dal peso contenuto (239 gr), che garantisce una presa estremamente confortevole e facilità d’uso in mobilità, anche utilizzando una sola mano.
Il display touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1200×1920 LTPS HDregala immagini definite fin nei più piccoli dettagli e colori ricchi e dinamici per un’esperienza visiva straordinaria, anche alla luce diretta del sole. MediaPad X1 si distingue inoltre per un eccellente rapporto screen-to-body dell’80%, tra i migliori della sua categoria.
Dotato di processore HiSilicon quad-core da 1.6 GHz e basato su sistema operativo AndroidTM 4.2 Jelly Bean, il nuovo phablet 4G LTE di Huawei possiede una memoria RAM da 2 GB e una ROM da 16GB, espandibile fino a 32GB tramite microSDTM card.
HUAWEI MediaPad X1 presenta una fotocamera principale da 13MP con sensore BSI e IMAGESmart, il software proprietario in grado di ottimizzare colori e contrasti e di riconoscere automaticamente la scena, e una fotocamera anteriore da 5MP dotata anch’essa di un ventaglio di funzioni proprietarie pensate per gli amanti dei selfie.
Infine la potente batteria da 5000 mAh non solo assicura ben 21 giorni di autonomia in stand-by e 5 giorni di utilizzo continuativo ma, grazie alla funzione di alimentazione inversa, permette di ricaricare anche altri dispositivi tramite collegamento USB.

HUAWEI MediaPad X1 è un device completo che racchiude in sè le migliori caratteristiche di uno smartphone e di un tablet – ha dichiaratoDaniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. MediaPad X1 rappresenta uno dei migliori risultati della nostra costante ricerca tecnologica poiché può vantare un display da 7” e una batteria da 5000 mAh insieme a un design compatto ultraslim e ultraleggero.

HUAWEI MediaPad X1 è disponibile, nei colori bianco e nero, presso le principali insegne del mercato retail e negli store online al prezzo di 399€.

HUAWEI TalkBand B1 è invece il dispositivo “talk and track” di ultima generazione che si indossa come un braccialetto e offre connettività avanzata, possibilità di effettuare chiamate wireless e di monitorare le attività quotidiane. Dotato di schermo flessibile da 1,4 pollici OLED e di auricolare wireless Bluetooth™ 4.1, consente di visualizzare facilmente le chiamate entranti e garantisce fino a setteore di chiamate non-stop. TalkBand B1 è un ottimo compagno nel lavoro ma anche nel tempo libero: permette ad esempio di monitorare i chilometri percorsi e le calorie bruciate durante un allenamento o di monitorare la qualità del sonno garantendo un’autonomia di 7 giorni grazie alla sua batteria da 90 mAh. Compatibile sia con dispositivi Android 2.3 (e successive) che iOS 5.0 (e successive), è resistente all’acqua e alla polvere secondo lo standard di certificazione internazionale IP57.
HUAWEI Talkband B1 è disponibile nelle principali insegne del mercato retail al prezzo di 119.90€, in versione nera o azzurra.